Nicola Panico: “Ho visto Sara, è dimagrita molto”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Il caso Sara Affi Fella pare finalmente essere arrivato a conclusione e sembra che nessuno abbia più nulla di scottante da rivelare.

L’ex tronista, qualche giorno fa, è stata beccata da alcune fan in un centro commerciale della Campania ed è apparsa molto provata. A confermare le sue condizioni è Nicola Panico che ha incontrato l’ex fidanzata.

Le parole di Nicola Panico

Nicola Panico ha rilasciato una lunga intervista al blog Isa & Chia, in cui ha chiarito per l’ennesima volta la sua posizione. Nicola parte dal principio, quando dopo la loro partecipazione a Temptation Island, litiga con Sara e quest’ultima, forse per ripicca, decide di chiamare Uomini e Donne.

Il calciatore dichiara: “Ha chiamato la redazione (lo sapevo, ma ammetto che non mi sarei mai aspettato tutto il resto) per dire che ci eravamo lasciati. E in quel momento le è stato proposto il trono. Solo la sera Sara mi ha informato, dicendomi: ‘Ho dovuto accettare, ora vediamo come uscirne’. La mia reazione la potete immaginare, ma è stata brava a rassicurarmi”. Nicola bene o male, conferma quanto dichiarato a Uomini e Donne.

Il ragazzo passa poi al tasto dolente del trono della Affi Fella con i relativi baci a Luigi Mastroianni e Lorenzo Riccardi, periodo in cui anche un santo avrebbe perso la testa. Panico dichiara: “Quando era con me mi dimostrava il suo amore e non smetteva di ribadirmi che si trattava di una ‘sceneggiata’”. Effettivamente, la Affi Fella non si è mai concessa a nessuno dei due corteggiatori, se non per qualche bacio che il suo copione prevedeva.

Nicola sottolinea ancora che la sua calma era legata all’imminente matrimonio: “Era questione di poco tempo ormai, un mese, due. L’intenzione era quella di uscire allo scoperto (…) Lei aveva già scelto la chiesa di Capodimonte per celebrare il nostro matrimonio. Avevamo già scelto la location per la festa. Insomma, mancava solo la mia proposta!”. Insomma, tutto filava secondo i piani, peccato che in questi Vittorio Parigini non era stato incluso, almeno non in quelli del Panico.

L’arrivo di Vittorio Parigini

Nicola, a questo punto della tresca, quando il Mastroianni era ormai stato fatto fuori, credeva di avere ormai percorso la sua via crucis e di poter finalmente inscenare il ritorno di fiamma. Panico afferma di aver scoperto casualmente dell’esistenza di Vittorio Parigini: “Lei non mi aveva neanche lasciato (…) ho dovuto capire tutto da solo. Ho dovuto cercare la verità da me e alla fine la dura verità mi è stata spiattellata in faccia direttamente a mezzo social!”.

Insomma, a questo punto Panico è degno del cognome che porta e piomba in confusione, non capendo più dove finisce la finzione della Affi Fella e dove invece inizia la realtà. È per questo motivo che si mette in contatto con il giocatore del Torino e scopre il ‘vaso di Pandora’: “Ero allibito, ma inizialmente anche lui, tant’è che l’aveva lasciata. Ma dopo un giorno sono tornati assieme. Tre sabati fa poi lui mi ha chiamato per dirmi che la storia era finita.

Me l’ha giurato sul nipote e mi ha chiesto di non metterlo più in mezzo a tutto questo. Anzi, mi ha detto pure: ‘Qualche volta ti vengo a trovare a Napoli così ne parliamo da vicino!’”. Il Parigini, così com’è entrato, si tira fuori dall’Affi Fella-Gate e pensa che così facendo potrà salvare la sua immagine. Ma perché alla fine Nicola ha deciso di vuotare il sacco con la redazione di Uomini e Donne?

La decisione di Nicola Panico

Il calciatore del Venafro, umiliato da Sara, decide di contattare la redazione di Maria De Filippi e di raccontare tutta la verità. Nicola rivela: “Poi però sono successe altre cose più gravi, come il fatto che Vittorio ribadisse sui social che sono un cornuto, dando di conseguenza della poco di buono alla sua fidanzata. Quindi se non la difendeva lui, perché dovevo farlo io, dopo essere stato trattato a pesci in faccia e dopo aver ricevuto dei giuramenti su mio papà che non c’è più? (…) In più era stata accompagnata in macchina fino a Torino dal padre che fino a poco prima pensavo mi volesse bene come un figlio (…) E lì ho deciso di non trattenermi più.

So che con quel gesto ho ferito Sara, ma penso che il male più grande se lo sia fatto da sola. Ora voglio partire proprio da questi errori (…) in fondo penso di meritarla anch’io un po’ di felicità!”. Il gesto di Nicola è davvero così disinteressato come vuole farci credere? In molti sostengono che il calciatore del Venafro punti all’ambita sedia rossa di Uomini e Donne, ma il ragazzo sarebbe veramente un illuso se credesse che Maria sia così ingenua.

Ma Panico ha più incontrato Sara? Pare proprio di sì. L’ex fidanzato della Affi Fella ammette: L’ultima volta che l’ho vista è stato venerdì in un supermercato. Penso che già guardare i miei occhi sia stato troppo per lei, tant’è che sarà stata questione di pochi attimi, abbiamo distolto lo sguardo e ce ne siamo andati via ognuno per i fatti propri. Mi ha fatto l’effetto che può fare una ragazza a un ex fidanzato deluso che (…) si è trovato con in mano un pugno di mosche.

Non nascondo che mi ha fatto anche un po’ di rabbia (…) Ho visto le foto al centro commerciale, me le hanno mandate in tanti. Avevo notato anche io stesso il giorno precedente il suo dimagrimento e il suo essere particolarmente sciupata”. Nicola, Sara e compagnia bella non hanno ucciso nessuno, questo è vero, ma è altresì vero che in qualche modo dovevano essere anche puniti per le loro mancanze di rispetto.