Argomenti trattati
Monica Bellucci ha finalmente trovato un nuovo amore e una nuova serenità.
A distanza di cinque anni dalla fine del matrimonio con Vincent Cassel, l’amatissima attrice italiana ha incontrato un uomo che ha moltissimo in comune con lei (e anche con Vincent Cassel). I due, fotografati assieme di recente, stanno assieme già da qualche mese e lui è molto più giovane di lei.
E’ una delle donne più belle del mondo e una delle dive nel cinema contemporaneo.
A fronte di capacità attoriali come minimo discutibili, la Bellucci ha dimostrato che classe e carisma possono trasformare una ragazza di Città di Castello in una delle Regine di Francia. Nonostante questo, la bellezza, la ricchezza e la fama non fanno la felicità: Monique – come la chiamano i francesi – ha avuto una vita sentimentale tormentata e spesso infelice.
Il grande amore e il grande dolore della Bellucci si chiama Vincent Cassel.
I due si sono conosciuti nel 1997, sul set del film L’Appartamento: lei era già un’attrice conosciuta mentre lui era un giovane esordiente. La passione scoppiò in maniera irrefrenabile e i due si ritrovarono innamorati. Il matrimonio arrivò due anni dopo e dall’unione dei due attori nacquero due figlie: Deva e Léonie, rispettivamente nel 2004 e nel 2010.
Come hanno riportato i giornali di mezzo mondo, la vita di Monica Bellucci e Vincent Cassel non era definibile come una tranquilla routine matrimoniale.
I due vivevano separati per molti mesi all’anno: lui si rifugiava in Brasile appena possibile, lei conduceva una vita da nomade tra la Francia e l’Inghilterra. Dopo un breve tentativo di riunire la famiglia in Brasile, Monica e Vincent decisero di chiudere il loro matrimonio: era il 2013.
A cinque anni dalla fine del matrimonio con Cassel sembra che Monica abbia riconquistato la propria serenità e sembra soprattutto che sia di nuovo disposta a mettersi in gioco a livello sentimentale.
L’attrice ha dichiarato quest’estate di avere una relazione stabile con un uomo di cui non fece il nome. Di recente però Monique è stata “pizzicata” dal periodico francese Voici assieme a un uomo molto più giovane di lei che risponde al nome di Nicolas Lefebvre.
Trentasei anni e una bambina di sei chiamata Anahi, Nicolas è un ex modello che attualmente possiede una galleria d’arte a Parigi e che ha deciso di dedicarsi completamente alla ricerca artistica e al suo ruolo di padre.
Come Monica viaggia moltissimo e cerca di passare più tempo possibile. I più maligni hanno dichiarato che Nicolas assomigli in maniera impressionante al giovane Cassel: tormentato, affascinante, profondamente concentrato sulla propria arte.
Il suo profilo Instagram è una breve carrellata di immagini inerenti ai suoi viaggi e alle sue creazioni, che si originano dall’accostamento di oggetti antichi e materiali naturali come quelli che si originano dal mare e nelle zone costiere.
La Bellucci ha dichiarato che accanto a Nicolas Lefebvre è riuscita a costruire un nuovo, profondo senso di stabilità che però non limita il suo senso di libertà personale, faticosamente riacquisito dopo la difficile esperienza del matrimonio con Cassel. Ha infatti confidato di recente ai giornali:
Vivo un momento meraviglioso della mia vita, come una libertà ritrovata.