Argomenti trattati
Nicoletta Larini ha deciso di affrancarsi una volta e per sempre dall’idea di avere un compagno – padre che le dica cosa fare e che la “protegga”. La ragazza per due settimane ha continuato a ripetere di non aver bisogno del cognome Bettarini e che è ben fiera di essere una Larini, proveniente da una famiglia di una certa levatura economica. I fatti hanno dato ragione a Nicoletta.
Nicoletta Larini “contro” Stefano Bettarini
Stefano Bettarini fu chiarissimo durante il video di presentazionedella sua coppia: partecipava a Temptation Island perché si era accorto che mettersi con una ragazza che poco più della metà dei suoi anni sul lungo periodo non si era rivelata una buona idea. Nicoletta, secondo Stefano, risultava infantile e priva di iniziativa, tanto da costringere Stefano a fare talvolta da “padre” alla sua compagna.
Mantenendo pienamente il suo stile, durante le due settimane trascorse tra le tentatrici, Stefano Bettarini ha deciso di dare il meglio (o forse il peggio) di sé. A parte le confidenze che si è preso con le varie tentatrici, Stefano ha raggiunto l’apice nel momento in cui ha deciso di togliere il costume mentre era in acqua e rimanere come mamma lo ha fatto.
Questo atteggiamento, che ha letteralmente scombussolato Nicoletta, ha anche provocato una reazione non da poco: “Sono una Larini” ha ripetuto la ragazza più a se stessa che alle telecamere, nel tentativo di convincersi di non aver bisogno di Stefano.
Simona Ventura “consulente di coppia”
Simona Ventura è finita a fare da consulente matrimoniale tra il suo ex marito e la sua nuova fidanzatina: era il momento che aspettavano tutti e che alla fine è arrivato durante la seconda puntata di Temptation Island. Nicoletta aveva chiesto il falò anticipato con Stefano, nel tentativo di mettere in chiaro le cose e di superare le divergenze. Dal canto suo Stefano ha rifiutato l’incontro provocando una reazione disperata da parte di Nicoletta. A quel punto Simona è intervenuta per calmare la ragazza, spiegandole che Stefano è fatto così e che usa le provocazioni per tirar fuori la forza dalle persone.
Sempre nel tentativo di incoraggiare la ragazza, la Ventura ha toccato il tasto delicatissimo dell’aggressione di suo figlio Niccolò al principio dello scorso Luglio e ha ringraziato Nicoletta di esserci stata e di aver sostenuto Niccolò e suo padre in un momento così difficile per entrambi.
Stefano Bettarini “maschio Alpha”
Alla fine, Bettarini ha accettato il confronto anticipato con la sua compagna. L’ex marito di Simona Ventura si è seduto sul tronco e ha esordito: “Sono un maschio alpha”. Non esattamente la migliore delle entrate e le cose, durante l’accesa discussione che ne è seguita, non hanno fatto altro che peggiorare. Il tono della lite tra i due ha toccato livelli di immaturità così ingombranti che la Ventura non ha potuto fare a meno di esprimere tutto il suo sconcerto attraverso le sue ormai famosissime e amatissime espressioni.
Alla fine Stefano Bettarini e Nicoletta Larini sono usciti assieme dal programma anche se, come ha detto molto saggiamente Simona, non hanno davvero risolto i propri problemi e in futuro dovranno continuare a lavorare sulla propria coppia e sui suoi equilibri interni.