Argomenti trattati
Il fumo è una delle principali cause di morte in quanto responsabile di varie patologie a livello respiratorio e polmonare.
La nicotina, la sostanza presente nel tabacco, crea tantissimi danni al corpo e alla salute. Per evitare tutto questi problemi, bisogna smettere di fumare e i consigli qui forniti possono aiutare a stare meglio.
Con questo termine si fa riferimento al composto che è presente nella pianta del tabacco, anche se la concentrazione migliore risulta essere nelle foglie che vengono essiccate, trattate e invecchiate. Si tratta di una sostanza molto potente al punto che, in passato, era l’ingrediente principale di molti insetticidi.
Ha un effetto stimolante ed è una delle responsabili della dipendenza del fumo con tutti i rischi che comporta al corpo e alla salute, in generale.
Nonostante sia una sostanza che si inala a piccole dosi, riesce a creare, allo stesso modo, dipendenza. Insieme al caffè, è la sostanza legale maggiormente usata e nota in tutto il mondo. Tutti i prodotti che contengono nicotina sono rischiosi per la salute. L’uso della nicotina in maniera eccessiva porta alla dipendenza sia fisica che psicologica e, quindi, a un aumento delle sigarette da parte del fumatore.
Proprio come altre sostanze che danno dipendenza e assuefazione, anche la nicotina agisce a livello cerebrale dando, almeno inizialmente, sensazioni di benessere e totale relax. Un alcaloide che causa seri danni per cui è bene cercare di consumarne sempre meno, smettendo, quindi, di fumare e guadagnando così in salute.
Dal momento che si tratta di un alcaloide presente soprattutto nel fumo, i danni che prova al corpo sono ingenti e rischiosi per la salute, in generale.
Un dosaggio basso di nicotina può avere, almeno inizialmente, effetti stimolanti, come miglioramento dello stato di ansia, aumento del piacere, relax e minore agitazione.
A lungo andare, cominciano a manifestarsi segnali gravi e seri che è importante non prendere sottogamba. Si ha una stimolazione delle ghiandole midollari che secernono adrenalina e portano a un aumento della frequenza cardiaca, la pressione arteriosa, la respirazione e la sudorazione. Altri effetti sono legati a una riduzione del senso di fame e aumenta il processo metabolico.
Con l’aumentare del dosaggio si hanno altri effetti, quali diminuzione della pressione arteriosa, sonnolenza, mal di testa, anemia e anche vasodilatazione. I dosaggi ancora più alti rischiano di portare alla paralisi dei muscoli respiratori. Inoltre, può provocare nausea e indurre il vomito, oltre ad aumentare l’attività motoria dell’intestino con un aumento delle secrezioni salivari e bronchiali.
Dal momento che la nicotina arreca vari danni all’organismo e alla salute, l’unico modo per evitare questi problemi è sicuramente rinunciare al fumo.
Per chi non riesce a farcela da solo, alcuni consigli e suggerimenti possono aiutare a liberarsi definitivamente da questo vizio e vivere una vita più serena e salutare senza le sigarette.
Smettere di fumare è possibile, ma bisogna applicarsi con costanza e impegno. All’inizio può essere un percorso particolarmente difficile e doloroso, ma alla fine sarete contenti di avere ottenuto ottimi risultati. Non smettete all’improvviso, ma scegliete un momento preciso o una data per voi importante, come il giorno del matrimonio oppure il compleanno di vostra figlia per dire addio al fumo.
Solitamente molti soggetti tentano di rinunciare al fumo durante il periodo delle vacanze, quando si è meno stressati e impegnati. Provate a cambiare le vostre abitudini cercando di distogliere l’attenzione dal fumo e provando a fare qualcosa che vi rilassi, come leggere un libro o uscire facendo una passeggiata. In questo modo siete concentrati su altre attività e non pensate a fumare.
Provate a modificare l’ambiente della casa eliminando tutti quegli oggetti che vi ricordano, in qualche modo il fumo, come accendini, posacenere, ecc.
Dedicatevi allo sport, all’attività fisica in modo d’apportare miglioramenti alla salute, al cuore. Bere molta acqua, compreso tè e tisane, aiuta in quanto la nicotina si elimina attraverso le urine e idratarvi comporta una maggiore disintossicazione.
Cercate il supporto di famigliari e amici che possano sostenervi in questa vostra lotta e, se proprio non ce la fate da soli, sono tantissimi i gruppi di auto aiuto che possono darvi una mano e aiutarvi a dire l’addio definitivo al fumo.
La nicotina è una sostanza presente nel tabacco e smettere di fumare è il modo migliore per stare bene evitando tutta una serie di problematiche legate al consumo di sigarette. Per rinunciare al fumo, insieme alla forza di volontà che è fondamentale, ci si può aiutare con un prodotto innovativo ed efficace: No Smoke. Si tratta di uno spray realizzato al 100% naturale che apporta i seguenti benefici:
Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.
Un prodotto efficace e affidabile, oltre a funzionare davvero. Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali:
Uno spray molto facile da usare perché basta spruzzarlo in bocca per cominciare a giovare di tutti i benefici. Consigliato dai migliori esperti del settore proprio perché aiuta a smettere di fumare, libera dalla nicotina permettendo di condurre una vita normale e più salutare. Grazie all’azione dello zenzero il corpo si purifica ed elimina tutte le tossine.
Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online.
L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 1 confezione invece di 82 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.