Nikkie Tutorials: “Sono transessuale, prima ero uomo”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Nikkie Tutorials, famosa beauty influencer, ha pubblicato un video su YouTube che ha lasciato senza parole i suoi oltre 13 milioni di seguaci.

L’esperta di make-up ha confessato di essere nata nel corpo di un uomo e di aver faticato molto prima di diventare a tutti gli effetti la bellissima donna che è oggi.

Nikkie Tutorials è transessuale

Nikkie Tutorials è una delle beauty influencer più famose al mondo. Seguita da oltre 13 milioni di fan, è un punto di riferimento per tante ragazze, famose e non. Nelle ultime ore, però, a stupire i suoi seguaci non è stato nessun consiglio di bellezza particolare, ma una confessione che ha lasciato tutti senza parole.

Nikkie ha pubblicato sui social un video intitolatoI’m coming out e ha rivelato di “di essere nata nel corpo sbagliato”. La beauty influencer è nata uomo e, dopo un lungo percorso, è diventata la bellissima donna che vediamo oggi. Mantenere a lungo il segreto sulla sua transessualità è stato difficile, tanto che anche il suo attuale fidanzato, che a breve diventerà suo marito, non ha saputo subito la verità. Nikkie ha deciso di raccontare adesso tutta la sua storia perché è stata minacciata, ma è contenta di essersi tolta questo grande peso.

Nel filmato intitolato “I’m coming out” ha dichiarato: “È tempo di lasciarsi andare ed essere veramente liberi. Quando ero più giovane sono nata nel corpo sbagliato, il che significa che sono transgender. Sono NikkieTutorials e sono Nikkie. Sono io. Non abbiamo bisogno di etichette. Ma se vogliamo metterla… sì, sono transgender. Ma alla fine sono io”. La giovane make-up artist ha rivelato di essere nata uomo e di aver iniziato il percorso di transizione con la terapia ormonale quando aveva appena 14 anni e di averla completata a 19 anni con l’operazione.

Le minacce

Nikkie Tutorials ha avuto la fortuna di avere al suo fianco una madre molto comprensiva, che fin da subito l’ha aiutata in questo difficile percorso. La beauty influencer ha raccontato che quando ha parlato al genitore della sua sessualità, lei ha subito incontrato le sue insegnanti e le ha messe al corrente. Nikkie è stata così supportata non solo dalla famiglia, ma anche dalle docenti. Ha ammesso che soltanto oggi ha trovato il coraggio di raccontare il suo segreto perché qualche strano personaggio l’ha minacciata di divulgare alla stampa la sua storia.

La make-up artist ha dichiarato: “Non ne ho mai parlato prima perché ho preferito che il vero focus su cui si dovessero concentrare i miei follower fosse la sua arte ed il suo immenso amore per il make up. Ma sono sempre io con il mio grande amore per il make up… Viviamo in un mondo in cui molti odiano le persone che sono veramente se stesse. Sono stata ricattata da persone che volevano divulgare la mia storia alla stampa.

All’inizio è stato spaventoso… È vile ed è disgustoso… Alle persone che hanno cercato di ricattarmi e hanno pensato che avrebbero potuto rovinarmi la vita: questo video è per voi”. L’obiettivo della youtuber è quello di convincere quanti vivono o hanno vissuto una situazione come la sua a non mollare mai. Oggi Nikkie Tutorials è felice, anche perché al suo fianco ha “il ragazzo migliore del mondo”, ovvero il fidanzato Dylan che presto diventerà suo marito.

Lui non ha saputo subito la verità perché la beauty influencer voleva essere sicura del suo amore. Quando gli ha rivelato di essere transgender, Dylan è rimasto inizialmente scioccato, poi l’amore ha vinto ed oggi sono pronti a giurarsi amore eterno.