Argomenti trattati
Nilufar e Giordano entrano ufficialmente nella storia del trash italiano.
E non per il loro percorso all’interno del dating show di Uomini e Donne, nemmeno per le citazioni di Gomorra che la Addati ha pronunciato in perfetto dialetto partenopeo mentre sedeva sul Trono. No, Nilufar e Giordano entrano nella storia del trash italiano perché grazie alla fama che i due hanno raggiunto grazie al programma, due ragazze in Italia hanno deciso di tatuarsi i loro nomi.
I due si sono “scelti” esattamente un mese fa. Precisamente il 15 Maggio 2018. Secondo i cliché di cui cadono vittima tutte le coppie di fidanzati, Giordano è destinato prima o poi a scordare la data del loro anniversario ma si può essere certi che almeno una persona in Italia non potrà mai dimenticare la data fatidica, perché se l’è fatta tatuare sul braccio.
Ebbene sì, da qualche parte in Italia una giovane donna (o un giovane uomo, ma il braccio in fotografia sembra femminile), ha deciso di portare sulla propria pelle e potenzialmente per tutta la vita, i nomi di Nilufar e Giordano e il giorno in cui ufficialmente è cominciata la loro storia.
Si tratta di un tatuaggio molto semplice con un lettering corsivo, senza ombreggiature e senza alcun tipo di decorazione aggiuntiva.
A darne per prima notizia è stata la pagina instagram @VeryInutilPeople e da lì è rimbalzata sulla rete raccogliendo ovunque commenti di persone sconvolte da quello che ritengono un gesto stupido e superficiale.
In difesa della persona che ha tatuato il nome di due perfetti sconosciuti sul proprio braccio ricordiamo che in Italia si stanno facendo strada nella scena musicale ragazzi che mostrano sul viso tatuaggi ben più discutibili di un paio di nomi e qualche numero.
La moda è esplosa. E se non è esattamente una moda, perché finora sono stati registrati soltanto due casi di “Nilufar e Giordano” tatuati sulla pelle, è almeno certo che l’idea non è venuta a una persona sola.
Pochissime ore dopo la messa on line della prima fotografia, quella con la data, è comparsa una seconda foto. In questo caso il tatuaggio riportava sì i nomi dei due, ma con l’aggiunta di alcuni elementi decorativi molto in voga negli ultimi anni: una piuma e il simbolo dell’infinito.
Anche in questo caso non ci sono state persone che si sono dichiarate entusiaste del tatuaggio e qualcuno è arrivato a consigliare di dare cittadinanza italiana a due naufraghi dell’Acquarius e spedire in Africa le due persone tatuate.
In tutto questo non sono i tatuaggi con il nome dei due ragazzi a far ridere (o piangere) davvero, ma la notizia che Nilufar si è tatuata e ha celebrato il suo tatuaggio con una cascata di parole e di scuse sul suo profilo Instagram ufficiale.
Dov’è il ridicolo? Che è soltanto una piccola G grande meno di un polpastrello, che si potrà coprire con pochissima fatica in futuro. Se la devozione si misurasse con l’inchiostro, Nilufar avrebbe clamorosamente perso: le due ragazze delle fotografie il nome del suo innamorato se lo sono tatuato per intero.