Argomenti trattati
Nina Moric è stata intervistata da Silvia Toffanin per la puntata di Verissimo che andrà in onda domani 20 Ottobre.
La modella croata ha parlato, naturalmente, del suo passato e attuale rapporto con Fabrizio Corona e sull’idea che ha oggi di lui e del suo rapporto con la popolarità. Per una volta le parole della modella sono quiete, equilibrate e apparentemente serene. Tutto merito di Fabrizio, e di Carlos.
Nina Moric non è mai stata molto tenera con il suo ex marito, Fabrizio Corona. In passato lo ha accusato praticamente di ogni cosa: di tenere per casa una donna che andava in giro nuda provocando danni psicologici al figlio Carlos quando quest’ultimo era poco più che bambino (la donna in questione era Belen), di trascurare i suoi doveri di padre nel momento in cui, uscito di galera, non aveva ripreso l’affidamento di Carlos lasciandolo alla nonna Gabriella e diverse altre cose non esattamente piacevoli.
Era chiaro però che alle spalle di tutto questo enorme rancore ci fosse però un sentimento ancora molto forte che legava – e che lega tuttora – la Moric al padre di suo figlio. La cosa è stata ancora più palese nel momento in cui Fabrizio Corona ha scelto di riavvicinarsi a Nina con una manovra che si potrebbe definire “di marketing”. Durante la sua intervista con Silvia Toffanin, infatti, Nina ha raccontato di essere molto felice in questo periodo della sua vita, soprattutto dopo quattro anni di intensa sofferenza e che questa felicità deriva proprio dal riavvicinamento con Fabrizio.
C’è però un dubbio costante: Corona si è riavvicinato a lei sinceramente o lo ha fatto per i giornali?
La risposta che si darà la Moric potrebbe sembrare “buonista”: “Qualcuno dirà che è un narcisista patologico, e che ha bisogno dell’attenzione dei media. Io dico che non è una malattia, è solo uno showman”
Qualche settimana fa aveva fatto scalpore il fatto che Carlos Maria Corona avesse aperto il proprio profilo Instagram.
La cosa non è affatto piaciuta a Nina Moric, che non ne ha mai fatto mistero dichiarandolo anche sui propri profili e pregando Fabrizio di “proteggere questa meravigliosa creatura” che sarebbe il loro bambino. Si è scoperto poi che Fabrizio ha imposto l’apertura del profilo a Carlos facendolo passare come un “regalo” per i suoi sedici anni ma che Carlos non è una persona che ama esporre la propria privacy a livello mediatico e che soffre già abbastanza la fama dei suoi genitori.
Queste considerazioni della Moric gettano anche sul rapporto tra Carlos e Fabrizio una luce piuttosto inquietante: è chiaro che Corona avrebbe voluto utilizzare l’immagine del ragazzo per farsi pubblicità attraverso la ricreazione dell’immagine della famiglia modello: una farsa in cui avrebbe coinvolto anche Nina.
In tutto questo non si può non ricordare un vecchio commento di Luigi Favoloso: il fidanzato (o ex fidanzato) della Moric affermò pubblicamente che Fabrizio Corona aveva ricattato Nina Moric per convincerla a unirsi a lui per qualche giorno al fine di “ricreare l’armonia familiare”.
Con il senno di poi, appare chiaro che Corona abbia fatto leva sull’attaccamento di Nina a suo figlio: se Nina non si fosse prestata a recitare la parte della donna ancora innamorata e devota, probabilmente non le sarebbe stato permesso di vedere suo figlio (esattamente come non le era permesso negli ultimi anni).