Argomenti trattati
Dopo la diffusione della news che vede Fabrizio Corona a processo per non aver versato il mantenimento al figlio Carlos Maria, Nina Moric ha voluto chiarire la sua posizione.
La modella croata, attraverso il suo profilo Instagram, ha scritto un post in cui ha fatto un chiaro appello anche all’ex marito, probabilmente rimasto male per le dichiarazioni fatte da Solange Marchignoli, avvocato della Moric.
Fabrizio Corona è finito nuovamente al centro di una vicenda giudiziaria. Questa volta a mandarlo a processo è il mancato pagamento dell’assegno mensile al figlio Carlos Maria. L’ex re dei paparazzi pare che non abbia versato al ragazzino una cifra corrispondente a 4500 euro.
La vicenda dovrebbe risalire all’aprile 2014 e pare che questa mancanza sia durata un anno. Ovviamente, tutta questa storia risale al periodo in cui Nina Moric e Corona erano ai ferri corti, mentre adesso vanno d’amore e d’accordo. I due ex coniugi infatti, nell’estate del 2018, hanno deciso di riappacificarsi e sono tornati a vivere serenamente, tanto che Fabrizio ha acconsentito all’affidamento congiunto di Carlos Maria.
Nonostante ciò, questa vecchia battaglia legale è tornata a fare capolino proprio in questi giorni e considerando il caos che sta creando, Nina ha voluto chiarire la sua posizione. La Moric ha scritto un lungo post Instagram in cui ha scritto: “Le persone intelligenti non rispondono alle provocazioni, ma a volte è meglio chiarire. Nostro figlio, in quel periodo, non è stato né con me né con te, ma con sua nonna, tua madre.
Io ho sempre avuto il diritto di chiedere il mantenimento di nostro figlio, quindi l’ho fatto… Non vedo il motivo di queste accuse, io non voglio fare la guerra o litigare. Per la serenità di nostro figlio Carlos, perché per un figlio è sempre triste e demoralizzante vedere i suoi genitori litigare, quindi evitiamo scontri. Le mie parole sono soltanto delle parole di una madre che cerca serenità e pace per la sua famiglia”.
La Moric, molto probabilmente, ha voluto lanciare l’ennesimo appello di pace all’ex marito che potrebbe aver perso le staffe davanti alle dichiarazioni fatte dal suo avvocato.
Il legale di Nina, Solange Marchignoli, in una nota, ha affermato: “Fabrizio Corona dovrebbe adempiere alle obbligazioni civili a favore di Nina Moric invece di risolvere la questione per via pietistica invocando l’amore nei confronti del loro figlio, che peraltro non è mai stato in discussione.
Preciso che tale inadempimento perdura dal tempo della loro separazione ed è tutt’ora permanente. Ritengo che la questione di cui parliamo, come provato documentalmente dall’assenza del pattuito mantenimento, vada risolta per via giudiziaria”. L’avvocato di Nina si riferisce ovviamente al nuovo processo per violazione degli obblighi di assistenza familiare a carico di Fabrizio che, proprio in questi giorni, è venuto alla luce. Corona si sarà arrabbiato per queste dichiarazioni? Non possiamo saperlo, ma speriamo che ascolti l’appello della Moric e rimanga calmo, d’altronde questi sono solo vecchi problemi.