Chi è Nina Rima: curiosità e vita privata dell’influencer

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: influencer
Condividi

Nina Rima è una studentessa di 19 anni che ha fatto della sua disabilità un punto di forza.

In seguito ad un incidente ha perso la gamba e da quel momento la sua vita è cambiata completamente. Ad oggi è una influencer che vanta tantissimi follower e che lancia messaggi ricchi di positività. Cos’altro sappiamo di lei?

Nina Rima: chi è?

Nina Sophie Rima è una studentessa, modella e influencer di 19 anni di Como. La giovane è diventata popolare sul web perché è un esempio di coraggio. Qualche anno fa, precisamente il 21 aprile del 2017, Nina ha avuto un incidente con il suo ex fidanzato e da quel momento la sua vita è cambiata.

Ospite di #CR4 La Repubblica delle Donne, la Rima ha raccontato: “Io e il mio ex ragazzo abbiamo avuto un incidente stupidissimo. Non credevo di essermi fatta niente, ma quando ho cercato di alzarmi mi sono resa conto di non avere più il piede”. La 19enne è stata subito operata e i medici hanno deciso di amputarle la gamba dal ginocchio in giù. Nina ha scoperto di non avere più l’arto soltanto dopo l’intervento e la sua delusione è stata immensa, visto che aveva appena firmato un contratto come modella.

Intervistata da Il Corriere della Sera ha raccontato: “Mi sono svegliata dopo l’operazione, ai piedi del letto ho trovato mia sorella, ci siamo guardate e siamo scoppiate a piangere. Le ho chiesto se fosse successo davvero quello che pensavo, mi ha fatto di sì con la testa. Ho capito tutto (…) Mi sono detta che non avrei mai potuto sfilare in quelle condizioni. Avevo appena iniziato a collaborare con un’agenzia di moda, dopo l’amputazione non mi hanno più voluta.

È stato allora che ho pensato alla mia infanzia, fatta di trucchi, accessori, vestiti per le bambole. Mi sono guardata allo specchio e mi è crollato il mondo addosso”. È in questo momento di disperazione, con una carriera nel mondo della moda finita ancora prima di cominciare, che è nata la sua seconda vita.

La seconda vita di Nina

Sempre nel salotto di Chiambretti, Nina ha raccontato: “Ho iniziato sin da subito a postare sui social dall’ospedale, più che altro per far sapere ai miei amici dell’incidente. Poi, piano piano, a mostrare anche la mia gamba, fregandomene del giudizio altrui”. È in questo istante che la Rima ha capito che avrebbe dovuto trasformare la sua disabilità permanente in un punto di forza. La giovane ha iniziato a postare sui social messaggi carichi di positività e i follower sono subito aumentati, arrivando ad essere oltre 100 mila.

Con la crescita dei seguaci anche tantissimi brand hanno iniziato a cercarla e a volerla come testimonial. Nina ha raccontato che sono tantissimi i fan che le scrivono messaggi di ringraziamento, così come sono tanti quelli che hanno iniziato a non vergognarsi della propria disabilità grazie a lei. Anche Chiara Ferragni si è accorta di lei, tanto che la segue e la definisce “un esempio”. Dopo l’amputazione della gamba, Rima ha avuto paura che nessuno l’avrebbe più accettata ed è proprio da questo suo timore che è nata la sua missione: aiutare più gente possibile a volersi bene così com’è.

Che dire? Ce ne fossero di influencer come lei.