Argomenti trattati
Nina Torresi, giovane e bella attrice italiana, ha dimostrato già il suo enorme talento nella recitazione. Nonostante la sua giovane età ha lavorato in numerosi film e serie tv, tra i quali nella fiction “Oltre la soglia” su Canale 5. In questa serie interpreta la vivace psicologa Barbara Cappello e affianca l’attrice Gabriella Pession.
Nina Torresi
La Torresi è nata a Roma il 15 febbraio del 1990. Nina ha nel sangue la passione per il cinema e la televisione: suo padre Alessio Gelsini Torresi infatti è direttore della fotografia, mentre la madre Roberta Orlandi è una sceneggiatrice. Si diploma al liceo classico, poi studia alla Holborne School a Londra.
L’esordio della bella attrice avviene con il film “Stasera lo faccio”, presentato al Giffoni Film Festival e diretto proprio dai genitori. Il film però non ha avuto distribuzione. In seguito Nina si distingue per la sua interpretazione da attrice non protagonista nel film “Diciottanni – Il mondo ai miei piedi” e per “La bellezza del somaro”, pellicola diretta da Sergio Castellitto. Nina Torresi si dimostra attrice versatile, interpretando magistralmente anche il personaggio di Agnese nel film horror: “La casa nel vento dei morti” del 2012. Altri film che ha interpretato sono “Il rosso e il blu”; “Nottetempo” e “Il vincente”.
Nina Torresi è un’ottima attrice anche di serie televisive, grazie alle quali è nota al grande pubblico: la più importante è sicuramente “I Cesaroni”, nella quale interpreta la giovane Maya. L’attrice ha recitato anche nelle fiction “La fuga di Teresa”; “Incantesimo”; “Fratelli Benvenuti” e “Oltre la soglia” , serie di Canale 5 in onda nel 2019. Nina ha girato anche uno spot affiancando la scienziata Rita Levi Montalcini.
Vita privata
Nina in passato ha avuto una relazione con Nicolò Marzano, di cui non si sa molto dato che non fa parte del mondo dello spettacolo: i due però si sono conosciuti sul set di “La fuga di Teresa”, fiction nella quale la Torresi ha recitato. Con lui ha avuto una bambina, della quale Nina condivide molti scatti sul suo profilo social di Instagram, insieme ai disegni fatti dalla bimba: il nome della piccola è Lea. La famiglia è composta anche da due gatti neri, cui l’attrice è molto affezionata.
In occasione di un’intervista riguardo il suo personaggio di Maya nella serie tv “I Cesaroni”, ha dichiarato: “Sul set sono una principessa, nel mio quotidiano sono un maschiaccio. Ma ho anch’io un’indole romantica“