Argomenti trattati
Nino Formicola e la sua Alessandra Raya saranno presto sposi. L’uomo, durante una lunga intervista al settimanale Chi, ha rivelato alcuni dettagli di quello che sarà il loro grande giorno. La promessa di matrimonio, avvenuta qualche mese fa durante L’Isola dei Famosi, è stata mantenuta ed ora non resta che aspettare settembre.
Le dichiarazioni
Nino Formicola ha finalmente rivelato qualche particolare in più sulle sue nozze con Alessandra Raya. Entrambi molto riservati, non hanno mai amato finire sotto i riflettori, soprattutto per temi riguardanti la loro vita privata. Questa volta, il simpatico Nino, ha fatto uno strappo alla regola, considerando che la proposta di matrimonio è avvenuta davanti ai milioni di telespettatori de L’Isola dei Famosi. Il comico, proprio durante il soggiorno in Honduras, si è reso conto di essere innamoratissimo della sua Alessandra, con la quale ha una relazione da nove anni. Intervistato da Chi, Formicola ammette: “Sono stato single tanti anni e quando ho incontrato Alessandra nove anni fa, tutto è cambiato, ma non ho mai pensato al matrimonio fino a poco fa, perché non dovendo mettere su famiglia non mi sembrava obbligatorio farlo. Poi a L’Isola dei Famosi ho capito che non pensavo solo a me stesso e che lei era il centro del mio mondo”. Tutti noi abbiamo potuto vedere come il comico, celebre per il duo Zuzzurro e Gaspare, abbia avvertito la mancanza della sua donna e come si sia emozionato quando lei è volata in Honduras per fargli una sorpresa. Credo, o almeno questo è quello che tutti abbiamo visto, che sia stato proprio questo il momento in cui l’uomo ha capito che voleva sposarla. Nino, in merito al giorno del matrimonio, svela: “Ci sposeremo a settembre, in una chiesa antica, spoglia e in una posizione spettacolare. Non voglio sposarmi per farmi guardare, ma per me”. Lui e Alessandra hanno sempre dimostrato di essere una coppia discreta, tanto che durante la sua esperienza come naufrago, non avrebbe mai creduto che la compagna potesse mostrarsi alle telecamere. Memorabile rimane, infatti, l’espressione di Nino quando ha visto comparire la sua Raya in palapa. Formicola non vuole svelare molto, ma considerando la sua discrezione, questi pochi particolari dichiarati sono preziosissimi.
Seconde nozze per Raya
Se per Nino Formicola questo è il primo matrimonio, per Alessandra Raya sono le seconde nozze. La donna è stata sposata per molti anni con Pasquale Canzi, detto ‘Paki’, da cui ha avuto la figlia Valentina. La coppia ha divorziato nel 2009 e solo allora la Raya ha ceduto al corteggiamento di Nino. Eh già, perché il Formicola aveva iniziato a ronzarle intorno ben trent’anni prima del loro fidanzamento ufficiale. Per ovvi obblighi matrimoniali, Alessandra era rimasta fedele al marito, ma subito dopo il divorzio è stata lei stessa a contattare Nino su Facebook. Un segno del destino, non trovate? Il comico ha sempre dichiarato di non amare i social, ma Alessandra ha ammesso che Nino le ha risposto subito, invitandola addirittura a cena. Come si sono svolti i fatti successivamente, lo sappiamo già e, anche se così non fosse, ci basta sapere che a settembre si sposeranno per suggellare il tutto con il classico: “E vissero felici e contenti”.