Argomenti trattati
Noemi, una delle voci più belle del panorama musicale italiano, ha detto sì al suo amore Gabriele Greco. La coppia, fidanzata da dieci anni, si è regalata una giornata magica, a tema Renoir, il pittore francese simbolo dell’Impressionismo. Un matrimonio romantico che ha avuto, ovviamente, un sottofondo musicale da fare invidia.
La love story
Noemi, all’anagrafe Veronica Scopellitti, ha coronato il sogno dell’abito bianco, sposando il suo fidanzato storico Gabriele Greco. La loro relazione andava avanti dal 2008, quando Gabriele venne scelto per sostituire il bassista ufficiale della band di Noemi. In questi lunghi dieci anni, i momenti di crisi non sono mancati, ma la coppia li ha superati alla grande. Su di loro non sono mai circolati rumors e, come si suol dire, i panni sporchi li hanno saputi lavare in casa. Forse è proprio questa la ricetta per vivere in armonia una lunga storia d’amore. Noemi e Gabriele, pur lavorando insieme, hanno trovato un equilibrio da fare invidia. Equilibrio che li ha portati a scegliere di unirsi in matrimonio. A farli incontrare è stata la musica e forse sarà proprio questa passione comune che continuerà ad unirli. Noemi, 36 anni, e Gabriele, 34 anni, hanno fatto della loro passione un lavoro che, almeno per il momento, regala loro grandi soddisfazioni. Se Noemi è la più famosa della coppia, Gabriele, anche se volto meno noto, ha una carriera non indifferente alle spalle. Il ragazzo è un bassista, contrabassista, tastierista, pianista e insegnante di musica. Greco si è avvicinato al mondo della musica fin da piccolo. A soli dieci anni ha iniziato lo studio del pianoforte, per poi diplomarsi in solfeggio. Da questo momento in poi, si è dedicato allo studio della musica e di alcuni strumenti con una passione irrefrenabile, fino a diventare il bassista di Noemi nel 2008. Nel bel mezzo di tutti questi impegni, Gabriele è riuscito anche a laurearsi in Scienze Politiche all’Università degli studi Roma Tre. Che dire? Noemi ha fatto un ottima scelta. Sul suo profilo social, la cantante pubblica una sua foto con il sui bellissimo abito da sposa e scrive: “Che faccio? Vado?”. Come potresti avere dubbi cara Noemi? Il matrimonio, documentato sui social, è davvero magico. D’altronde con un tema come quello scelto dai neo sposi, non potevamo avere dubbi.
Le nozze
Il fatidico sì è stato pronunciato da Noemi e Gabriele nella chiesa di San Lorenzo in Lucina, nel pieno centro di Roma. La cantante è arrivata con un abito da favola, color champagne, con fiorellini ricamati e firmato Atelier Aimee. Il tocco finale è dato da un lungo velo e da un bouquet che rappresenta in pieno l’anima di Noemi: un bel mazzo di fiori di campo tutti colorati. Il tema del matrimonio è Pierre – Auguste Renoir e la sua Parigi. Effettivamente, Veronica sembra essere proprio uscita da un quadro del pittore francese. Sempre in onore del massimo esponente dell’Impressionismo, le damigelle e i testimoni degli sposi hanno indossato abiti color menta – acquamarina. Stando alle stesse parole dell’artista: “In omaggio a Renoir”. I festeggiamenti, dalla chiesa di San Lorenzo, si sono spostati sul Lungotevere, nel ristorante Lian Club. Anche in merito alla scelta di questa location, Noemi ha dichiarato: “Un posto con musica dal vivo, con richiamo alla Senna, alle pennellate di Renoir. Il menù, però, è romano”. La musica non poteva che essere un’immancabile protagonista e i neo sposini hanno deliziato i loro ospiti con performance uniche e indimenticabili. Una matrimonio strepitoso, che Noemi ha saputo festeggiare con il suo stupendo sorriso dipinto sulle labbra. Gabriele e signora, partiranno presto per il viaggio di nozze. La cantante ha ammesso che hanno scelto una meta di mare italiana, in modo tale che i familiari li possano raggiungere per trascorrere del tempo insieme. Una luna di miele da condividere, mica male.