Argomenti trattati
Noemi si è sposata pochissimi giorni fa e non con il primo che passava: con l’uomo che condivide la vita da oltre dieci anni sopra e sotto il palcoscenico.
Lo sposo si chiama Gabriele Greco ed è una colonna portante della vita artistica e privata della cantante. Nonostante questo però, l’imprevisto è sempre in agguato, soprattutto in un momento di fortissima pressione come quello delle nozze. Il settimanale Chi ha svelato in esclusiva che durante il ricevimento di nozze c’è stato un brutto litigio e che la sposa è scoppiata in lacrime a causa, probabilmente, di un incomprensione con il marito.
Sul profilo ufficiale di Noemi le fotografie del matrimonio ritraggono una sposa raggiante, degli invitati sereni e un marito innamorato: tutto esattamente come doveva essere. Ciò che però non si trova sul profilo Instagram dell’ex giudice di X Factor sono le fotografie rubate da un invitato e pubblicate rapidissimamente da Chi.
Nelle fotografie in questione si vedono Noemi in lacrime, seduta su alcuni gradini del ristorante, in un punto piuttosto appartato rispetto al centro della festa e, assieme a lei, Gabriele.
Appare chiaro dalle espressioni e dal linguaggio del corpo di entrambi che è in corso un litigio, anche se non ci sono indizi per individuare quale sia il motivo.
In una fotografia scattata evidentemente poco dopo, si vedono gli sposi seduti a un tavolo vuoto e assieme a loro un’amica prontamente intervenuta a placare gli animi. In quest’ultima fotografia Noemi sta asciugando le lacrime con un fazzoletto, l’amica sta rivolgendole qualche parola mentre, contemporaneamente, tiene la mano dello sposo.
I commenti degli utenti di Instagram naturalmente non si sono lasciati sfuggire il particolare “sconveniente”, chiedendosi se fosse davvero necessario che l’amica tenesse la mano dello sposo in un momento così delicato, magari generando la gelosia di Noemi.
Si tratta naturalmente di illazioni senza fondamento: non si sa quali fosse l’argomento di conversazione e che significato potesse davvero avere il gesto della ragazza sconosciuta nei confronti di Greco.
Come accade sempre, uno dei punti focali dell’attenzione durante un matrimonio è il vestito della sposa: nelle fotografie ufficiali dell’evento (quelle in cui Noemi non piange e non si asciuga le lacrime mentre suo marito gronda sudore dal retro del gilet), ritraggono Noemi con un abito dalla profonda scollatura a V, simile a quella che la cantante ha anche sfoggiato a Sanremo creando un attimo di panico nel povero Pierfrancesco Favino che per un pelo non ha avuto una visione completa del seno della cantante.
Disseminato di piccole applicazioni bianche in forma di fiori, l’abito si concludeva con un’alta balza che dava movimento alla gonna leggermente svasata. Il velo arrivava fino in terra e formava un piccolo strascico.
Un unico appunto: le braccia della sposa erano scoperte e la scollatura era così profonda da sfiorare l’attaccatura dei seni: due dettagli che non hanno affatto tenuto in considerazione i dettami della chiesa. Tra l’altro le braccia di Noemi non sono esattamente magre e definite, quindi metterle in risalto così tanto non è stata esattamente una buona idea.
Il bouquet era semplice e rotondo, formato da fiori nei toni del rosa e del viola, mentre lo sposo portava nel taschino una piccola rosa bianca.