Noemi nozze: curiosità sul bouquet e sull’abito da sposa

Noemi e Gabriele Greco si sono sposati. Il vestito da sposa e i dettagli scelti erano a dir poco sensazionali.

Argomenti trattati

Veronica Scopellitti, in arte Noemi, e Gabriele Greco sono diventati marito e moglie. La cerimonia si è svolta a Roma venerdì 20 luglio, e ha avuto un tema molto particolare. Dopo dieci anni di fidanzamento, una delle coppie più invidiate del mondo musicale italiano si è giurata amore eterno, con un sottofondo musicale che passerà alla storia.

La sposa

Noemi, per il giorno del suo matrimonio, ha scelto un abito particolare, per distinguersi dalla massa, come solo lei sa fare. Veronica ha optato per un vestito color champagne, firmato Atelier Emé, un modello Margherita in tulle decorato con fiorellini ricamati a rilievo. Un abito dal gusto rétro, con scollo a V e trasparenze al punto giusto. La scelta, molto probabilmente, è legata anche al tema deciso dai novelli sposini per il matrimonio. Come ammesso dalla stessa cantante, è stato un omaggio al pittore, simbolo dell’Impressionismo, Pierre Auguste Renoir. Nulla è stato lasciato al caso e, anche la location dei festeggiamenti è stata scelta in onore della città parigina, tanto cara all’artista. Il ricevimento, infatti, si è tenuto sul Lungotevere. Il vestito di Noemi, con uno strascico molto lungo, non poteva che essere impreziosito da un bouquet in perfetto stile impressionista. Ora, non so se avete presente i quadri di Renoir, ma guardando la cantante nel giorno più bello della sua vita, è come se ne aveste visto uno. Sembra proprio che sia uscita da una pennellata del pittore. Sull’abito color champagne, il tocco dell’artista si vede proprio nel bouquet che Noemi aveva in mano: un tripudio di colori vivaci. Anche per le damigelle e i testimoni, Veronica, ha voluto abiti sempre firmati dall’Atelier Emé e tutti rigorosamente dello stesso colore: verde menta. Che dire? Ottima scelta. Una cerimonia molto intima, che ha rispecchiato in pieno tutti i desideri più grandi che la cantante aveva nel suo cuore.

noemi

Il viaggio di nozze

Dopo un matrimonio intimo, ma perfetto in ogni dettaglio, ci aspettavamo una luna di miele dello stesso tenore. Invece, Noemi e Gabriele hanno scelto di non allontanarsi dall’Italia. Passeranno tre settimane in una meta di mare, dove amici e familiari potranno raggiungerli quando più lo desiderano. Speriamo che abbiamo un minimo di discrezione e non si presentino alla prima settimana di luna di miele. C’è da dire che la coppia è insieme da dieci anni, per cui avrà anche perso l’entusiasmo iniziale del “tu e io sempre vicini vicini”, considerando anche che lavorano a stretto contatto, però il viaggio di nozze è sempre il viaggio di nozze. Nel frattempo, ha inserito nella luna di miele qualche tappa del suo tour, poco male, tanto il suo Gabriele è con lei. Il 23 luglio sarà a Cremona, come dimostra la foto che ha pubblicato su Instagram, dove la stessa Noemi ironizza sul viaggio tanto sognato dai novelli sposi. In didascalia scrive: “Direzione Cremona! Ma quindi ieri è stata la prima tappa de La Luna Di Miele tour?”. Magari potrebbe pensare di intitolare così il suo prossimo album. Non ci resta che aspettare, le canzoni di Noemi sono semplicemente fantastiche.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche