Noemi nozze: Arisa e Emma assenti, chi c’era di famoso?

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Tag: matrimonio
Condividi

Alle nozze di Noemi non c’era nessun amico famoso, a parte Morgan.

E’ quello che si apprende a qualche giorno dalla cerimonia, ed è quello che rivela (un po’ a malincuore) il padre della sposa. Ma perché i VIP invitati alle celebrazioni non si sono presentati? Una sorta di boicottaggio di massa? Un invito non gradito o una serie di contrattempi?

Alle nozze di Noemi nessun VIP

Tutti coloro che conoscono almeno un po’ Noemi sanno che la cantante non è affatto amante dei red carpet, degli eventi mondani e dell’apparire piuttosto che essere.

Per questa serie di motivi Noemi aveva deciso di limitare al massimo gli inviti a persone note, con il desiderio di circondarsi soltanto di amici veri, evitando la trasformazione del proprio matrimonio in un evento da copertina.

Il padre di Noemi rivela che la sposa aveva diramato una brevissima serie di inviti ad alcune donne del mondo dello spettacolo che Noemi ha sentito molto vicine: Arisa, Fiorella Mannoia, Emma Marrone, Paola Turci.

Nessuna di loro però si è presentata alla cerimonia, con gran dispiacere di Noemi che, però, non ce l’ha assolutamente con le proprie amiche, dal momento che le cause della loro assenza sono esclusivamente professionali.

Come sa chiunque infatti la stagione estiva è la cosiddetta “stagione dei tour”. Tutte le cantanti sopra citate erano infatti in tour nel momento in cui Noemi si è sposata, quindi metaforicamente impossibilitate a lasciare il proprio palco.

C’è da dire che le nozze di Noemi avrebbero dovute essere celebrate circa un mese prima, verso la metà di Giugno. Purtroppo però gli imprevisti sono sempre in agguato e una serie di ritardi organizzativi hanno costretto gli sposi a rimandare la cerimonia di un mese. Questo ha comportato che il matrimonio si svolgesse proprio nel pieno degli impegni professionali che le artiste avevano già fissato.

Morgan canta in chiesa

Al principio, Noemi avrebbe voluto che fosse la voce di Arisa a intonare in chiesa l’Ave Maria durante la cerimonia. Quando è stato chiaro che Arisa non avrebbe potuto accontentare il desiderio di Noemi, la sposa ha chiesto a Morgan di cantare e di suonare per i suoi invitati. L’ex frontman dei Bluvertigo ha accettato in virtù della profonda stima che nutre nei confronti di Noemi: come dimenticare che è stato proprio Morgan a credere per primo nelle potenzialità della rossa quando si presentò a X Factor per la prima volta?

La lite al matrimonio

Dopo aver scoperto che l’organizzazione del matrimonio è stata funestata da una serie di imprevisti e di assenze piuttosto dolorose, si comprende un po’ meglio lo stato d’animo di Noemi alle sue nozze. Pochi giorni dopo il matrimonio erano infatti emerse delle fotografie che “beccavano” Noemi suo marito in disparte rispetto agli altri invitati, impegnati in una violenta discussione che ha poi condotto Noemi alle lacrime. Le cose sembra essersi risolta in una mezz’ora, anche grazie all’intervento di un’invitata amica delle coppia, che sembra essere riuscita a fare da piacere.

A oggi non si conoscono i motivi del primissimo litigio di Noemi e Gabriele.