Non è la D’Urso, Asia Argento contro la Gerini: dito medio in diretta

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Nell’ultima puntata di Live-Non è la D’Urso, Asia Argento ha commentato la condanna di Harvey Weinstein.

L’attrice è stata una delle prime donne che ha accusato di violenza sessuale il produttore cinematografico. Nel bel mezzo della discussione, la figlia di Dario si è scagliata contro l’ex amica Claudia Gerini e le ha riservato un bel dito medio.

Asia Argento contro la Gerini

Asia Argento, in collegamento da Roma con l’ultima puntata di Live-Non è la D’Urso, ha commentato la condanna ad Harvey Weinstein. Il produttore cinematografico affronterà, a breve, un altro processo a Los Angeles in cui è accusato di stupro e questa è una piccola vittoria per tutte le donne che lo hanno denunciato.

Carmelita, giusto per mettere un po’ di ‘pepe’ a questa vicenda davvero delicata, ha mostrato alla Argento un filmato con le dichiarazioni dei Vip che non hanno mai appoggiato la sua battaglia. Tra i tanti personaggi che non hanno creduto alle parole di Asia c’è anche Claudia Gerini. Quest’ultima aveva dichiarato: “Penso che uno si possa prendere tutto il tempo che vuole per denunciare. Magari è strano e può dare adito ad ambiguità, se ricevi dei favori negli anni o se collabori in modo sostanziale, magari facendo distribuire alcuni film.

Quindi reiteri, continui nel corso degli anni, ad affiancarti a questa figura”. A queste parole, la Argento ha risposto con un bel dito medio e ha aggiunto: “Lei è stata con questo Lombardo che è quello che mi ha portato nella villa di Weinstein, dopo il mio stupro non ho più fatto film con lui. La Gerini stava con Lombardo, il lacchè anzi il pappone di Weinstein che portava non le prostitute ma le ragazze che volevano fare cinema.

Mi dicono che potevo dire no. L’abuso di potere è punibile dal codice penale. Quando ho subito una violenza, avevo già vinto due David di Donatello. Per quello che mi è successo, che lei ha ricondotto a una leccatina che a tutte piace, Weinstein è stato condannato”.

La reazione di Barbara

Asia ha sottolineato che, all’epoca dei fatti, Claudia non era ancora fidanzata con Fabrizio Lombardo ma che era a conoscenza di quanto le era successo.

Proprio per questo, la Argento non ha apprezzato la scelta della sua amica. L’attrice ha proseguito: “Gerini non era ancora fidanzata quando mi è successo ma dopo lei è stata insieme a quel maiale. Lombardi mi ha portato nella stanza di Weinstein. Lui mi disse che sarebbe andato a prendere altre persone che avrebbero dovuto partecipare a questa festa. Dopo mezz’ora Weinstein uscì dal bagno in accappatoio. Io ce l’ho molto con Claudia Gerini che era una mia amica.

Davanti a queste parole, Carmelita ha subito esclamato: “Io mi dissocio da quello che stai dicendo”. Cruciani, anche lui ospite di Live-Non è la D’Urso, ha chiesto: “Quando sei uscita da quella stanza l’hai denunciato o no?”. La figlia di Dario ha ammesso: “Sono stata ricattata di non lavorare più. Perché dovevo sottostare a una persona che diceva che avrei dovuto rinunciare alla mia carriera. Oggi Weinstein non ha più quel potere e quando ha vacillato, abbiamo denunciato.

(…) Non ho mai fatto altri film con Weinstein dopo lo stupro, non so perché si dica”. La Gerini risponderà alle accuse dell’ex amica? Molto probabilmente ignorerà il tutto, anche il dito medio.