Non sono una signora, lo show di Loredana Berté: gli ospiti

Uno spettacolo in prima serata su Rai 1 per rendere omaggio alla rocker italiana. Insieme a lei tanti ospiti e amici dal mondo della musica.

Non sono una signora è il titolo dello show di Rai 1 dedicato a Loredana Berté, in onda martedì 9 marzo in prima serata. A condurre il varietà il giornalista e conduttore, Alberto Matano.

Non sono una signora: lo show di Loredana Berté

Dopo le serate dedicate a Patty Pravo e ai Ricchi e Poveri, A grande richiesta torna con uno show dedicato alla signora del rock italiano, Loredana Berté. A condurre lo spettacolo sarà il giornalista e conduttore de La vita in diretta, Alberto Matano. Insieme a loro tanti ospiti e amici della star della musica.

Proprio durante il Festival di Sanremo, la Berté ha partecipato a una delle serate in qualità di ospite e ha presentato al pubblico un medley dei suoi più grandi successi. Da Dedicato a Sei Bellissima, infine si è esibita per la prima volta con il suo nuovo singolo: Figlia di… con cui ha subito scalato le classifiche ed è entrata tra i brani più ascoltati in radio.

La serata su Rai 1 è un omaggio alla scintillante carriera di una donna dalla carica rock che ha fatto la storia della musica italiana. E che ancora riesce ad accumulare successi e a ritagliarsi grande spazio all’interno del mutato panorama artistico musicale. Il programma a lei dedicato si intitola Non sono una signora, proprio come una delle sue più famose canzoni. È prodotto dalla Ballandi, con la produzione artistica di Massimo Romeo Piparo.

Lo show vuole essere anche un modo per festeggiare la grande carriera dell’artista calabrese che lo scorso settembre ha compiuto 70 anni. All’interno della serata, al suo fianco, verranno a renderle omaggio anche molti altri artisti musicali, amici della stessa Berté. Tra i tanti rivedremo Zucchero, Giusy Ferreri, Clementino, i Boomdabash (con cui la Berté ha collaborato con il brano Questa sera non ti dico no). E poi ancora Enzo Gragnaniello, Marcella Bella, Gaetano Curreri degli Stadio. E infine, anche Asia Argento, Serena Dandini ed Erminio Sinni, vincitore di The Voice Senior.

Scritto da Maria Zanghì

Lascia un commento

Leggi anche