Argomenti trattati
Il matrimonio di Daniele e Filippa Lagerback ormai è prossimo.
Gli italiani non potranno godersi un royal wedding nazionale, ma nel giro di pochi mesi i giornali saranno invasi dalle foto non di una ma di ben due cerimonie attesissime. Se una è il matrimonio di Chiara e Fedez, l’altro è quello tra Daniele Bossari e Filippa Lagerback, che vissero il momento della proposta in diretta televisiva nazionale e con il fiato di Mediaset sul collo.
Quello che saltò immediatamente agli occhi di tutti coloro che guardarono il Grande Fratello VIP è che questo improvviso desiderio di rendere Filippa una donna onesta espresso da Daniele Bossari arrivò dopo circa 14 anni di relazione e una bellissima figlia, Stella, nata ben tredici anni fa. Sembrava che l’idea di sposarsi fosse stata letteralmente tirata fuori dal cilindro e che Mediaset avesse deciso di cogliere la palla al balzo per trasformare un’idea tardiva in uno scoop mediatico.
Come tutti sanno, Bossari alla fine si inginocchiò davanti a Filippa in una scena da Dawson’s creek e le porse un anello procurato in fretta e furia dalla rete. Filippa – poveretta, che avreste fatto al posto suo? – disse di sì e da allora fervono i preparativi.
Come tutti i telespettatori del Grande Fratello VIP scoprirono quasi immediatamente, Bossari si era deciso a partecipare al reality perché vedeva nella possibilità di “mettersi a nudo” davanti al grande pubblico un’opportunità irripetibile per superare un periodo buio fatto di depressione, ansia e attacchi di panico.
Bossari infatti ha raccontato che negli ultimi anni non riusciva più a lavorare con la stessa serenità di sempre e che era addirittura arrivato a non riguardare mai il girato dei suoi programmi perché non tollerava la vista della sua immagine.
Proprio nel momento in cui sembrava essere uscito dal tunnel del panico, ecco che il circo mediatico che si è generato intorno alla sua proposta di matrimonio lo ha posto – quasi contro il suo volere – nel mezzo di un vortice logistico e mediatico che lo ha completamente assorbito negli ultimi mesi.
Pare che però si riesca finalmente a vedere la fine.
Enzo Miccio è stato immediatamente incaricato di organizzare il matrimonio in ogni minimo dettaglio e ha assistito gli sposi nella scelta degli elementi più importanti della cerimonia, come l’abito nuziale di Filippa che, come dicono tute le spose sulla faccia della terra “sarà molto semplice”.
Il matrimonio avverrà a Milano in maniera da dare la possibilità ad amici e parenti di raggiungere facilmente la location (Bossari ha affermato che avrebbe preferito sposarsi a Ibiza invitando soltanto Stella, ma pare che non se ne sia fatto niente).
Il tema della cerimonia è stato invece rivelato da pochissimo: sarà un matrimonio a tema Alice nel Paese delle Meraviglie in “chiave ironica”. Cosa voglia dire “chiave ironica” non è dato sapere: forse Bossari si presenterà vestito da Bianconiglio e sul più bello se la darà a gambe gridando “E’ tardi è tardi sai, sono già in mezzo ai guai!”.