Nozze Fedez e Chiara Ferragni: 53 migranti sbarcano a Noto

Il gran giorno di Fedez e Chiara Ferragni è vicino: la location è la città di Noto, luogo che è stato protagonista di uno sbarco di 53 migranti.

Argomenti trattati

Si avvicina sempre di più la data del matrimonio più atteso dell’anno, almeno di quelli made in Italy. Stiamo parlando del gran giorno di Fedez e Chiara Ferragni. La location è già stata ufficializzata e si tratta della città di Noto, stesso luogo che, nelle ultime ore, è stato protagonista di uno sbarco di 53 migranti.

Le nozze

La data ufficiale per le nozze tra Fedez e Chiara Ferragni è fissata per il 31 agosto. Così come certa è la location: Noto, in provincia di Siracusa. Per il resto vige il silenzio più assoluto. È passato soltanto un anno dalla proposta di matrimonio che Fedez fece ad una emozionatissima Chiara Ferragni, davanti a più di dieci mila persone all’Arena di Verona. Il video della proposta è stato uno dei più cliccati sul web, ed è rimasto in pole position per diversi mesi. Sicuramente Fedez e Chiara renderanno il loro matrimonio, l’evento più social dell’estate 2018. Sappiamo che l’influencer ha affidato l’organizzazione delle nozze a Vincenzo Dascanio, noto designer di eventi del popolo Vip. Altre indiscrezioni, al momento, non ci sono. Chiara ha scelto la Sicilia perché è la regione nativa di mamma Marina Di Guardo e, poco prima della nascita di Leone, vi si era recata per un sopralluogo. Noto, considerata la capitale del Barocco ha un fascino unico, il luogo ideale per ospitare un simile evento. Durante la visita in Sicilia, Chiara, aveva immortalato ogni luogo sui social e con lei, oltre alla madre, anche le sue due migliori amiche, Martina Maccherone e Michela Gombacci. La scelta della Sicilia è legata ad un recupero delle origini, anche se la Ferragni non ha mai vissuto sull’isola. Marina Di Guardo ha lasciato la sua regione da giovanissima, per inseguire il sogno di diventare scrittrice. Paggetto d’onore alle nozze sarà sicuramente il piccolo Leone Lucia che, anche se non potrà portare le fedi, indosserà sicuramente un abito che farà parlare per mesi. Sul vestito che la Ferragni indosserà non si sa nulla: tutto è top secret. Nelle ultime ore però, una notizia scuote un po’ gli animi.

Lo sbarco

La città di Noto è stata protagonista di uno sbarco di 53 migranti. Nella notte, sulla spiaggia di Calamosche, sono arrivati 31 uomini, 8 donne e 14 bambini, tra afghani e pachistani. Il gruppo è stato intercettato dalla Capitaneria di Porto mentre veniva abbandonato sulla spiaggia. La barca che li ha trasportati ha ripreso, in men che non si dica, il largo e se ne sono perse le tracce. I migranti sono stati portati al porto di Augusta per procedere con l’identificazione. Proprio in queste ore, l’Italia, si è resa protagonista di diversi sbarchi di immigrati e le discussioni, non solo in campo politico, sono molto accese. Non è questo il luogo per esprimere un consenso o meno sulle procedure, speriamo solo che per queste persone ci sia un futuro, degno di essere chiamato tale, ad attenderli. Per il resto, il matrimonio di Chiara Ferragni e di Fedez sarà strepitoso.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche