Nozze Ferragni – Fedez: la raccolta fondi non decolla

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Chiara Ferragni e Fedez sono alla vigilia del matrimonio e tutti i preparativi sono stati ultimati.

Nella serata odierna ci sarà il party di apertura per i tre giorni di festeggiamenti. I Ferragnez, per la loro lista nozze, avevano avuto un’idea davvero lodevole, peccato che questa non sia andata secondo le aspettative. La cifra sperata non è assolutamente stata raggiunta.

La lista nozze

Chiara Ferragni e Fedez, per la loro lista nozze, avevano avuto davvero una bella idea. I Ferrganez, consapevoli di non aver bisogno di nulla, hanno scelto di aprire una campagna fondi a favore del fan più meritevole.

Piuttosto che scegliere una qualsiasi organizzazione di beneficenza, hanno preferito scegliere di devolvere la cifra raccolta ad un fan in difficoltà. I Ferragnez, dai loro profili social, hanno invitato i loro follower ad inviare una mail a CHARITY@THEFERRAGNEZ.COM e a spiegare loro il perché la loro vita non è rosea. I motivi potrebbero essere i più disparati, ma i seguaci del rapper e dell’influencer, con l’aiuto dello schermo del pc o dello smartphone, hanno avuto e stanno avendo la possibilità di raccontare i ‘disastri’ della loro vita, senza alcuna vergogna o timore.

Le mail ricevute sono state tante, qualcuna sicuramente sarà veritiera e qualche altra sarà un tantino inventata, ma i follower hanno risposto in maniera molto positiva all’offerta dei loro beniamini. Peccato che lo stesso entusiasmo non sia stato dimostrato dagli invitati. Chiara e Fedez, infatti, mentre ai fan hanno chiesto ‘storie delicate’, agli ospiti alle nozze più attese del momento hanno richiesto di devolvere i soldi destinati alla lista nozze a questa giusta causa.

È per questa ragione che, il 27 luglio, hanno aperto una campagna di raccolta fondi sul sito www.gofoundme.com. Purtroppo però, a distanza di un mese e alla vigilia delle nozze, la cifra raccolta corrisponde a meno della metà della cifra stabilita. I Ferragnez avevano impostato come cifra da raggiungere 50 mila euro e, ad oggi, non siamo neanche a 22 mila euro. Questa somma è stata donata da 60 persone, come riporta chiaramente il sito.

Sorge spontanea una domanda: ‘Dove sono tutti gli altri?’ Cari invitati, avete ancora qualche ora, siate generosi.

I festeggiamenti

Tra qualche ora, Chiara Ferragni e Fedez diventeranno marito e moglie.

Per il momento, i Ferragnez si stanno godendo l’accoglienza della città siciliana che ospiterà il loro giorno più bello. Inutile dire che la capitale del barocco è invasa da fan, curiosi e cacciatori di Vip. In queste ore, i futuri sposini con familiari e amici, si stanno dedicando ai primi festeggiamenti, documentando il tutto su Instagram. Arrivati in città, Chiara e Fedez hanno ricevuto il benvenuto in città, con tanto di ‘infiorata’ a terra con scritto: “The Ferrganez benvenuti a Noto”.

La location che hanno scelto per la celebrazione del rito civile, Palazzo Ducezio, è la sede del comune, mentre per il banchetto hanno optato una tenuta a venti chilometri da Noto, la Dimora delle Balze. Per la festa di questa sera invece, hanno preferito Palazzo Nicolaci. Insomma, i Ferragnez hanno scelto i posti più caratteristici della cittadina barocca. Per il party di questa sera, Chiara indossa un luminoso vestito firmato Prada, mentre Fedez indossa una camicia con quello che ormai è diventato un marchio: The Ferragnez.

Magari, una volta diventati marito e moglie, i coniugi creeranno un nuovo e fruttuoso mercato. Bene, siete pronti? Collegatevi ad Instagram, i video sono già tantissimi.