Argomenti trattati
Il Matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez è ormai vicinissimo: mancano una manciata di ore alle celebrazioni vere e proprie e già stasera è stato organizzato un pre wedding party a cui sono stati invitati un certo numero di ospiti.
L’attenzione intorno a tutto quello che concerne il matrimonio è massima e in particolare la curiosità è altissima in merito agli stravaganti lussi che la coppia si è concessa e che ha preparato per i suoi invitati, come le bambole formato gigante dei due sposi.
Far arrivare un certo numero di celebrità in una cittadina molto piccola come Noto avrebbe potuto essere piuttosto scomodo e avrebbe potuto scoraggiare alcuni invitati dal partecipare alla cerimonia.
Per risolvere la faccenda a monte, I Ferragnez hanno deciso di organizzare un volo privato diretto da Milano (dove vivono la maggior parte degli invitati) fino a Noto.
Anche se non si conoscono i dettagli, si sa che gli interni dell’aereo sono stati arredati in maniera personalizzata proprio per le nozze e ad attendere gli ospiti sulla pista c’erano Fedez e una versione “cartoon” di Chiara realizzata con una bambola a grandezza naturale.
Piuttosto che scrivere semplicemente “Noto”, al posto dei cartelli che indicano la destinazione dell’aeroplano campeggia la scritta su sfondo rosa che è diventata il logo dell’evento: The Ferragnez.
Per quanto possa sembrare un gran dispendio di soldi e di energie, in realtà l’affitto di un volo privato è una soluzione estremamente pratica per semplificare la vita degli invitati e anche di tutti gli addetti che si prenderanno cura di loro per la permanenza nella località siciliana.
Chiara e Fedez hanno deciso di puntare tutto sugli effetti speciali per intrattenere i propri ospiti. Fin dalla spedizione degli inviti ufficiali i due hanno deciso di essere innovatori, proponendo ai propri amici un invito in 3D che raffigurava i due promessi sposi sullo sfondo di un Luna Park. Lo stesso Luna Park sarà allestito nel parco della villa di Noto scelta per l’evento e verrà allestito in maniera da ricordare i festival musicali americani tanto di tendenza tra gli influencer.
E’ molto probabile che al posto delle bomboniere gli invitati ricevano qualche gadget meno classico e più scanzonato con cui ricordare l’evento anche in futuro. Anche di quelli avremo prestissimo centinaia di fotografie!
Chiara e Fedez non hanno concesso l’esclusiva del proprio matrimonio a nessuna testata giornalistica. La mossa, che è stata venduta come una “scelta democratica”, al fine di permettere a tutti gli invitati di condividere fotografie e filmati della cerimonia, è in realtà una furbissima mossa di marketing.
Sapendo che sarebbe stato pressoché impossibile controllare ogni potenziale fuga di informazione, la Ferragni e Fedez hanno scelto di “utilizzare” i profili social dei propri invitati (tutti dotati di parecchie migliaia se non milioni di follower) come cassa di risonanza dell’evento, confidando in una copertura social totale dell’evento praticamente a costo zero.