Argomenti trattati
La parola d’ordine del 2019 è naturalezza. Per capelli mossi, ricci e lisci l’obiettivo è mantenere uno stile naturale che necessita di poca perfezione, ma di molta creatività e fantasia. Dunque capelli lisci, ma non troppo. Capelli ricci, ma con onde morbide. Il segreto è stare bene con sé stesse a prescindere dalla capigliatura. Scopriamo insieme le tendenze del 2019 per avere un look impeccabile.
I tagli dei capelli lunghi più alla moda
I capelli lunghi diventano sinonimo di libertà. Tornano di moda i capelli mossi scalati sulle punte e attorno al viso, tagli pratici che conferiscono maggiore armonia a lineamenti pronunciati del volto mettendo in risalto solo alcuni particolari. Sono la scelta vincente per chi ha poco tempo da dedicare ai capelli e desidera essere pronta ad ogni occasione.
Le migliori acconciature per i capelli lunghi
Le acconciature per capelli lunghi sono tantissime. Si passa dai capelli intrecciati sulla nuca ad un’unica treccina, dalla solita coda ad un semplice chignon basso. Il must-have del 2019 è il bouncy hair , capelli lunghi e voluminosi dallo stile vaporoso, mossi e ondulati in modo causali. Un’acconciatura mai banale è la coda con nastri nascosti, fasce o trecce. I capelli lunghi possono essere raccolti anche in semplici chignon alti sulla sommità del capo oppure bassi sulla nuca. Lo chignon piccolo e stretto è un’acconciatura perfetta per chi desidera essere elegante e comoda allo stesso tempo. Il vero trend indiscusso è in realtà la riga in mezzo , però non troppo definita. Si tratta di un’acconciatura di tendenza adatta per styling liscio o riccio. Nel 2019 la piega perfetta diventa la “non piega”. L’acconciatura più cool è il liscio ondulato e scalato, look dinamico, semplice e naturale.
I tagli dei capelli corti più alla moda
I tagli corti sono invece sinonimo di personalità e sicurezza. Tra i tagli più apprezzati c’è il Bob , classico caschetto che può essere adattato in base ai propri gusti ed esigenze. Il taglio più alla moda e amato è la versione corta del Bob, chiamata Shob . Si tratta di un caschetto scalato e portato sopra le orecchie a cui si può abbinare un ciuffo laterale. Già infatti alcune star mostrano di preferire il caschetto scalato, ideale per chi ha capelli fini perché conferisce maggiore volume.
Le migliori acconciature per i capelli corti
Le pettinature con capelli corti sono le più trendy e semplici da gestire. Per sistemare questo taglio di capelli potete ricorrere a gel, cera e spuma per ottenere uno stile più morbido e fresco allo stesso tempo. I prodotti di Testanera permettono di modellare i capelli mantenendo un effetto naturale, senza irrigidirli e rovinarli. Per raggiungere questi risultati si consiglia di applicare il prodotto gradualmente partendo dalla base. Anche i caschetti però hanno bisogno di volume per apparire al meglio. Disponibili per ogni tipo di capello, le spume e le lacche risolvono ogni problema. Per donare vitalità ai capelli corti si può applicare una piccola quantità di lacca prima di fissare il tutto con un po’ di cera.
Il colore di tendenza
Un taglio senza colore non è un taglio. Il must del 2019 è puntare a stupire con il proprio colore naturale dei capelli. Saranno apprezzate anche schiariture e shatush, ma più delicate e non eccessive. Il colore di tendenza sarà quello naturale e omogeneo dal fascino raffinato e sobrio.