Argomenti trattati
Un nuovo concorrente al GF VIP potrebbe risollevare le sorti semi disastrose di questa edizione? Secondo Alfonso Signorini, co – conduttore della puntata serale settimanale (anche se ultimamente viene maltrattato dalla Blasi), si tratta di una misura strettamente necessaria che sarà presa nelle prossime puntate, forse proprio dalla prossima.
E per non farsi mancare niente, il Grande Fratello raddoppierà.
Era nell’aria da un po’: il Grande Fratello VIP aveva disperatamente bisogno di un’iniezione di energia e di vitalità: gli autori hanno cercato di comunicare l’esigenza ai concorrenti attraverso il confessionale e anche attraverso le parole di un personaggio simbolo della scorsa edizione, quel Cristiano Malgioglio che è recentemente tornato nella casa a spiegare ai nuovi ospiti del Grande Fratello come si sta in televisione 24 ore al giorno senza fare annoiare la gente.
Il problema è che né gli autori né La Malgi sono riusciti a scuotere un po’ gli animi dei concorrenti di quest’anno, i quali sembrano non avere la minima intenzione di impegnarsi un po’ per diventare memorabili.
Fallito il piano A – cioè spiegare ai concorrenti il motivo per cui vengono pagati fior di quattrini – la produzione ha deciso di salvare il programma passando al piano B, cioè inserendo nello show un nuovo concorrente, di cui allo stato attuale delle cose non si conosce ancora l’identità.
Alfonso Signorini però ha dato qualche indizio.
Il direttore del settimanale Chi negli ultimi giorni ha reso noto che il suo sogno trash sarebbe vedere la Contessa De Blank trasformarsi in un ospite fisso del Grande Fratello, dopo l’incontro – scontro che la Contessa ha avuto con la Marchesa d’Aragona.
Lo scontro tra nobildonne (o tra vecchie arpie, avrebbe potuto dire qualcuno di molto maligno) è stato basato essenzialmente sulla qualità e sulla veridicità dei titoli nobiliari di cui si fregiano l’una e l’altra.
Nello specifico la Contessa è contessa per davvero e aveva spiattellato sulla faccia della Marchesa la falsità del titolo di quest’ultima.
Naturalmente, punta sul vivo, la Marchesa d’Aragona non ha reagito come noblesse oblige, e ha sbraitato a sua figlia di querelare la Contessa come ha già querelato una sfilza di altri poveracci che hanno tentato di diffamarla. Tra l’altro, se vincesse la causa, per una volta la Marchesa si vedrebbe risarcita, dato che a quanto ha raccontato tutte le altre cause che ha intentato e vinto sono state inutili: i poveracci che l’avevano offesa non avevano nemmeno i soldi per risarcirla.
Naturalmente il web ha cominciato a prendere in seria considerazione l’ipotesi di Signorini e ad esprimere il proprio punto di vista sulla questione. La notizia è stata accolta piuttosto tiepidamente da molte persone e, anche quando i telespettatori hanno deciso di esprimersi a favore o contro l’entrata della Contessa, le percentuali sono state piuttosto equilibrate: un 50% e 50% piuttosto avvilente: il GF VIP rischia di non decollare nemmeno facendo entrare la De Blank.
Gli autori potrebbero dover cambiare di nuovo strategia: lo scopriremo nella puntata doppia di questa settimana, che vedrà il GF VIP in onda Lunedì e Giovedì.