Il nuovo inviato per l’Isola dei Famosi potrebbe già essere stato individuato: Mediaset è stata costretta ad aprire le selezioni per individuare un degno sostituto di Stefano De Martino, che ha rifiutato di partire anche quest’anno per l’Honduras.
La ricerca potrebbe essere stata davvero molto breve: secondo le voci di corridoio che hanno cominciato a circolare, già sarebbe stato definito un nome che si è fatto conoscere molto bene nella scorsa edizione di un reality di successo.
Gli inviati dell’Isola dei Famosi non durano moltissimo: lo hanno dimostrato Stefano Bettarini e Stefano De Martino, rispettivamente ex fidanzati di donne più famose di loro nonché ex inviati sul campo accidentato dell’Honduras.
I due hanno dimostrato che non sempre avere un gran fisico, un bel sorriso e un rapporto privilegiato con le telecamere basta a mandare avanti in maniera appropriata un reality show serale: la loro performance non ha mai convinto completamente gli spettatori i quali hanno riservato loro commenti piuttosto crudeli, soprattutto al principio della loro esperienza in qualità di inviati.
Dopo le prime puntate condotte dall’Honduras da Stefano De Martino, qualcuno in Italia sosteneva che addirittura questo Stefano facesse rimpiangere lo Stefano che l’aveva preceduto, il quale dal canto suo non era nemmeno questo gran fenomeno davanti alle telecamere.
Nonostante le critiche, De Martino è andato dritto per la sua strada e ha saputo riconquistare il pubblico portandolo gradualmente dalla sua parte: il successo però non è bastato a convincerlo a ripetere l’esperienza.
Il motivo per cui Stefano De Martino ha deciso di non accettare la proposta di Mediaset di tornare in Honduras è stato la lontananza da Santiago, dal quale il ballerino ha promesso di non separarsi mai più per un periodo di tempo così lungo.
Dopo il suo rifiuto, quindi, sono partite in Mediaset i provini alla ricerca un nuovo inviato per l’Isola dei Famosi.
Manca ancora diverso tempo all’inizio dell’Isola, tuttavia pare che il nome di Lorenzo Flaherty sia già stato scelto come il più papabile per rimpiazzare degnamente De Martino. L’attore, che aveva conosciuto l’apice della propria fama negli anni scorsi, diventando uno dei volti più amati e conosciuti delle fiction italiane, si è riconquistato le simpatie del pubblico durante l’ultima edizione del Grande Fratello VIP degna di nota, ovvero quella dell’anno passato.
Mai sguaiato ma spontaneo, in grado di stare al gioco mantenendo comunque una buona padronanza della situazione e talvolta una calma serafica, Lorenzo Flaherty potrebbe essere davvero il candidato ideale per tenere a bada i litigiosi colleghi che si daranno battaglia sulle spiagge honduregne durante la prossima edizione dell’Isola più amata dai telespettatori italiani.
Certo, non ci dovremo aspettare da lui performance sportive del livello di quelle offerte da De Martino, il quale si tuffò dall’elicottero dal quale si sarebbero tuffati anche i concorrenti e si cimentò in più di un’occasione in una dimostrazione pratica delle varie prove della settimana, mettendo in mostra muscoli e grazia.