Chi è Nyv: curiosità e vita privata della concorrente di Amici

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Nyv è una dei nuovi concorrenti di Amici 2019.

La sua voce non è una novità del mondo della musica, visto che ha già partecipato a Sanremo Giovani 2018. Di origini francesi e marocchine, la ragazza vive in Italia da tempo: cosa sappiamo di lei?

Nyv: chi è?

Nyv, nome d’arte di Mirella Nyvinne Pinternage, è nata il 6 marzo del 1997 in Lussemburgo. Di origini francesi e marocchine, ha vissuto a Domodossola per poi trasferirsi a Cormano, in provincia di Milano.

Fin da piccolina si è appassionata al mondo della musica e, da autodidatta, ha iniziato a suonare pianoforte, chitarra, basso e ukulele. A soli 12 anni ha iniziato a scivere canzoni, prevalentemente in lingua inglese, ma anche in francese e italiano. Nel corso della prima puntata di Amici 19, la stessa che ha visto la sua ammissione, Nyv ha confessato che la sua vita ruota attorno alla musica e che questa per lei rappresenta la “condivisione”.

Maria De Filippi ha rivelato che la giovane cantante si distrae facilmente e che ha un passatempo che fa molto sorridere: ama imitare le vocine dei cartoni animati.

Nyv a Sanremo Giovani

Lo scorso anno, Nyv ha partecipato a Sanremo Giovani, per cui il mondo della televisione non è per lei un’assoluta novità. A ‘scoprirla’ è stato Red Ronnie che ha raccontato: “Ho incontrato Mire Nyvinne Pinternagel a Sanremo, quando è entrata nella roulotte FIAT Music per accompagnare con la chitarra il suo amico Nicola Di Trapani. Con Fausto Mesolella ci siamo guardati stupiti per come suonava. Le abbiamo chiesto se aveva pezzi suoi e lei ha detto di sì.

Ci ha cantato questo, in francese. L’abbiamo portata sul palco di Fiat Music e la sera anche su quello di W Sanremo con Red a Casa Optima Italia, dove le ho fatto fare il bis di questa canzone. Ho mandato il link di Nyvinne live a Caterina Caselli Sugar che immediatamente mi ha chiamato”. Nyv, infatti, ha un contratto con la casa discografica ‘Carosello’ di proprieà di Caterina Caselli. Nel 2016, Mirella Nyvinne ha ha preso parte ad Area Sanremo e nel 2018 è salita sul palco dell’Ariston tra le Nuove Proposte con il brano “Io ti penso”.

Nyv ha avuto anche l’onore di essere scelta da Raphael Gualazzi per con lui durante il Love Life Peace Tour.

La vita privata di Nyv

Sbirciando il suo profilo Instagram, che vanta oltre 9 mila follower, sembra che la giovane cantante di Amici 19 non abbia un fidanzato. Nyv condivide per lo più fotografie in bianco e nero che riguardano la sua adorata musica e video che la riprendono durante le sue performance.