Ogni quanto innaffiare stella di Natale

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Tag: Natale
Condividi

La stella di Natale è una specie di pianta della famiglia indigena del Messico. E’ particolarmente conosciuta per il suo fogliame verde e rosso ed è regalata durante il Natale.

Il nome scientifico della stella di Natale è Poinsettia e viene da Joel Roberts Poinsett, il primo ad averla introdotta negli Stati Uniti nel 1825.

Le foglie colorate della Stella di Natale, che sono di colore rosso fiammante, ma anche arancione, verde pallido, crema, rosa, bianco sono spesso scambiate per petali a causa dei loro colori.

La pianta richiede abbastanza luce durante il giorno proprio per questo suo colore. La stella di Natale ha bisogno di notti lunghe e scure, seguite da giorni di sole per sviluppare le sue foglie colorate.

Quando la porti a casa, assicurati che sia protetta dall’aria fredda e dal vento e mettila in una grande borsa per lo shopping. La pianta ha bisogno di circa 6 ore di sole indirette al giorno.

La stella di Natale è una pianta che va innaffiata con poca acqua, ma in modo regolare e quando il terreno è completamente asciutto. Presta molta attenzione all’innaffiatura e bagnala in modo regolare. E’ una pianta che non ha bisogno di molta luce, ma di tanta cura e manutenzione.