Ogni quanto lavare i capelli grassi: consigli

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Una chioma pulita e voluminosa è il desiderio di molte, anche perché i capelli sono parte del fascino e della seduzione di ognuno.

Chi ha i capelli grassi deve prestare particolare attenzione al lavaggio. Ogni quanto lavare i capelli grassi è un quesito importante per prendersi cura della salute del cuoio capelluto.

Ogni quanto lavare i capelli grassi

Si tratta di un capello particolarmente difficile da gestire, ma con un paio di suggerimenti e consigli adeguati è possibile migliorare la situazione e riuscire ad averli in ordine e lucenti come si desidera e vuole. Chi ha i capelli grassi sa bene che deve faticare un po’ di più rispetto ad altri.

Lavarli tutti i giorni non è consigliato in quanto aggredisce la cute e peggiora la situazione.

Non bisogna lavare i capelli grassi troppo spesso, in quanto si sporcano maggiormente e possono indebolirsi e quindi iniziare a cadere. La cosa migliore da fare, quando si tratta di capelli grassi, è sicuramente l’equilibrio. Lavarli a giorni alterni usando prodotti adeguati, come uno shampoo adatto al tipo di capelli e avere cura di risciacquare in modo attento è sicuramente la soluzione ideale per averli in ordine.

Oltre allo shampoo, applicate anche del balsamo o delle maschere da mettere soltanto sulle lunghezze e le punte. Con questi due prodotti vi prendete cura dei capelli in modo attento e soprattutto aiutano a idratare il cuoio capelluto e non stressarlo troppo. Non toccate sempre i capelli in quanto rischia di peggiorare la situazione e renderli ancora più grassi.

Per quanto riguarda i capelli grassi, si consiglia di lavarli almeno tre o quattro volte a settimana.

Usate prodotti di alta qualità, neutri, senza silicone o parabeni che fanno bene al cuoio capelluto e aiutano a detergerlo. In seguito allo shampoo, si consiglia il balsamo da applicare sulle punte e alla radice che aiuta ad avere capelli splendenti e lucenti.

Capelli grassi: cause

Non è mai facile trattare i capelli, soprattutto per chi li ha grassi, in quanto necessitano di maggiore attenzione e lavaggio. Oltre ai prodotti adatti per lavare i capelli grassi, è anche importante sapere quali sono le cause.

I capelli grassi tendono a sporcarsi più facilmente rispetto ad altri e uno dei fattori principali è sicuramente la produzione di sebo.

I capelli grassi non sono facili da gestire in quanto hanno un colore scuro, risulta difficile creare delle acconciature o delle pieghe. La produzione eccessiva di sebo che tende a depositarsi sui capelli non è il solo responsabile, ma ci sono anche altre cause che tendono ad aumentare il problema e a cui è bene prestare la dovuta attenzione.

Gli squilibri ormonali, ma anche una predisposizione genetica, oltre ovviamente allo stress della vita quotidiana, l’inquinamento ambientale, ma anche il fumo, quindi le pessime abitudini inficiano e influiscono sulla salute e il benessere dei capelli. Le abitudini alimentari possono essere responsabili dei capelli grassi. Una dieta ricca di cibi grassi o fritture porta a una produzione eccessiva di olio che si manifesta sulla cute. Alcuni detergenti e prodotti non adatti in quanto particolarmente aggressivi rischiano di causare maggiori danni.

La migliore cura naturale

Lavare spesso i capelli grassi non è consigliato, sia perchè sporca ulteriormente i capelli sia perchè li indebolisce. Per questo, dopo la normale routine di lavaggio, si consiglia di usare prodotti adatti. In commercio ne esistono diversi ma il migliore al momento e più utilizzato per la caduta è Foltina Plus. Si tratta di una lozione professionale, uno spray che apporta le seguenti proprietà e caratteristiche per la salute del cuoio capelluto:

  • Combatte la caduta e il diradamento dei capelli
  • Riattiva i follicoli
  • Stimola la ricrescita sin dalle prime applicazioni.

Un prodotto considerato efficace e molto affidabile, come dimostrano anche le tante testimonianze di coloro che lo hanno provato. Considerato l’alternativa al trapianto e a qualsiasi operazione. Possono usarlo sia uomini che donne, a prescindere dal tipo di capello. Potete portarlo con voi ovunque in modo da usarlo al momento del bisogno. Gli esperti del settore lo consigliano in quanto dona risultati immediati in breve tempo e senza spendere cifre esorbitanti.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

Una lozione che è consigliata dai migliori esperti del settore in quanto non ha controindicazioni ed effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: una sostanza che funge da effetto vasodilatatore in quanto apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli stimolandone la crescita e arrestando la caduta del capello
  • Serenoa: combatte e contrasta il diradamento
  • Fieno Greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la capigliatura, riattiva la crescita della chioma e ne ritarda la caduta.

Una lozione molto facile da usare in quanto basta spruzzarne un po’ nelle zone diradate, massaggiare con movimenti circolari e lasciare che si assorba in profondità.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine.

Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49€ per due confezioni invece di 156€ con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.