Argomenti trattati
Per prendersi cura della pelle del viso, oltre alle maschere e creme e altri prodotti specifici, non possono assolutamente mancare gli oli essenziali, prodotti di bellezza a base naturale che fanno bene. Ecco alcuni dei migliori in commercio e quali sono i benefici di questi prodotti.
Oli essenziali per il viso
Sono dei prodotti considerati essenziali per il trattamento della pelle e dell’epidermide, in generale. Ogni olio ha le sue caratteristiche, sia in base ai componenti naturali, ma anche a seconda del tipo di pelle. In commercio si trovano oli essenziali per qualsiasi problema della pelle: per attenuare le rughe, le macchie scure o per chi ha una pelle molto grassa oppure secca. Cambiano anche i vari componenti in quanto si trovano oli all’arancio, limone o rosmarino.
Gli oli essenziali sono prodotti concentrati che bisogna usare in piccole dosi e si rivelano fondamentali per tutti i problemi della pelle e averla liscia e ben idratata. Bisogna, al momento dell’uso, sempre diluirli. Per applicarli bisogna miscelarli con un olio vegetale a seconda del tipo di pelle. Per la pelle grassa, l’olio di nocciola, per la secca quello di argan e così via. Ogni olio è specifico per il tipo di epidermide.
Inoltre, si possono usare gli oli essenziali anche per la preparazione di scrub o maschere per la pelle per esfoliarla e idratarla nel modo migliore. Le maschere a base di oli sono indicate almeno due volte a settimana, da lasciare in posa per un tot di tempo e poi risciacquare.
Gli oli essenziali devono essere a base di componenti naturali, puri e senza additivi. Non applicateli sulla pelle ferita o se ci sono delle irritazioni ed evitate la zona del contorno occhi che è particolarmente delicata e sensibile. Si consiglia di usarli sempre con moderazione e facendo attenzione a non eccedere con le quantità.
Oli essenziali per il viso: benefici
Per prendersi cura della pelle del viso, gli oli essenziali sono alleati di bellezza che non devono mancare in quanto aiutano a renderla idratata e liscia. Inoltre, sono di diversi tipi a seconda del tipo di pelle e dei problemi che dovete affrontare. Potete usarli anche in caso d’imperfezioni localizzate o temporanee come per esempio un brufolo comparso sulla fronte. In quel caso, alcune gocce di tea tree possono aiutare a migliorare la situazione.
Il tea tree è ottimo in caso di brufoli o imperfezioni in quanto ha proprietà antibatteriche, quindi il brufolo scompare in pochissimo tempo. Per un trattamento generico e una pulizia della pelle, si consiglia di usare oli essenziali maggiormente delicati a base di camomilla, cipresso, lavanda, rosmarino, ecc.
Gli oli essenziali per il viso sono particolarmente consigliati dal momento che riducono le imperfezioni, riequilibrano il sebo in eccesso, combattono e attenuano le rughe, oltre a essere adatti per la pelle secca o particolarmente sensibile e delicata. Donano alla pelle un aspetto sano e luminoso. Per chi ha la pelle grassa o acneica, l’olio di lemongrass è consigliato in quanto ha proprietà purificanti e svolge una azione restringente eliminando i brufoli.
L’olio a base di timo è ottimo per i pori dilatati e la riduzione dei punti neri. Per una pelle maggiormente sensibile o irritata, l’olio di lavanda è consigliato dal momento che ha una azione calmante sul sistema nervoso e si impiega anche nell’ambito dell’aromaterapia per trattare diversi disturbi e donare un po’ di sollievo.
Oli essenziali per il viso Amazon
Dal momento che, come si è visto, hanno proprietà e benefici fondamentali per il viso, sul sito di Amazon si possono trovare offerte e sconti dei migliori oli essenziali. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare degli articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni di questi prodotti scelti in base agli utenti del noto e-commerce tra quelli maggiormente apprezzati e desiderati.
1)Olio essenziale di rosa Otto
Un rimedio naturale a base di rosa damascena e rose fresche dall’aroma floreale che ha potere calmante in quanto elimina lo stress e l’ansia che si sono accumulati durante la giornata. Ottimo e indicato per la pelle del viso dal momento che attenua e previene la formazione delle rughe, quindi un ottimo rimedio anti-invecchiamento. Un olio indicato anche per l’aromaterapia e il massaggio.
2)Olio essenziale di oleoresina alla vaniglia
Si tratta di un olio essenziale a base di vaniglia panifolia molto dolce e che garantisce immediatamente una sensazione e tepore. Dona pace e rilassatezza. Idrata e pulisce in profondità dando un aspetto più chiaro, sano e luminoso. Riduce i segni dell’invecchiamento mantenendo il bagliore della giovinezza. Elimina le impurità. In vendita con il 25% di sconto.
3)Bionoble olio di argan puro
Si prende cura della pelle secca tenendola idratata e riducendo le imperfezioni del viso, quali rughe, brufoli, acne, ecc. Ottimo anche per i capelli in quanto dona lucentezza e splendore alla capigliatura stimolando anche la crescita del cuoio capelluto. Un olio d’applicare per tantissimi usi, compreso anche la cura delle unghie e delle cuticole. Un prodotto molto facile da usare di cui ne bastano pochissime gocce. In vendita con il 26% di sconto.
Oltre agli oli essenziali per il viso, è possibile trovare altri prodotti del genere per combattere la cellulite.