Hai mai notato la buccia d’arancia sulle braccia superiori e le cosce? E’ dovuto alla formazione di cellulite che appare alla tua età e i tessuti del corpo perdono elasticità.
E’ una condizione non piacevole a prima vista e lo è soprattutto quando vuoi indossare i pantaloncini corti. Gli olii essenziali aiutano a sciogliere il grasso e darti una mano contro anticellulite.
Ecco alcuni olii che possono aiutarti.
L‘olio al pompelmo è conosciuto per le sue proprietà benefiche. Elimina le tossine dal corpo e può essere usato per ridurre la cellulite e fermare il suo cumulo. Mescola alcune gocce con dell’olio vegetale e massaggia l’area ogni mattina e sera.
Puoi anche consumare pompelmo o olio di pompelmo ogni giorno, ma assicurati di bere molta acqua in seguito in quanto ha un effetto diuretico sul tuo sistema. Grapefruit aiuta anche contro l’obesità, la causa primaria della formazione della cellulite.
Olio essenziale di cipresso è un astringente molto forte che rafforza la circolazione del corpo e aiuta a a prevenire la ritenzione idrica nel corpo. Aiuta a rimuovere le tossine dal corpo.
Controllando queste condizioni dannose nel corpo porta all’eliminazione dei grassi e della cellulite.