Olio di citronella contro la cellulite

Laura Marrocco

http://i62.tinypic.com/3522jnp.jpg Insegnante Lingua Inglese e traduttrice freelance

Condividi

La cellulite è una condizione antiestetica della pelle soprattutto in zone come cosce, glutei e addome, per cui appare meno tonica e quasi grumosa.

E’ causata da grasso sottocutaneo localizzato che interessa gran parte di noi donne, ma anche gli uomini. L’olio essenziale di citronella è un ottimo rimedio naturale per ridurre la cellulite.

L’olio di citronella ha un profumo dolce, simile a quello del limone. Si ricava dalla citronella attraverso un processo chiamato distillazione a vapore.

Funzione

L’eccessiva ritenzione idrica è una delle cause della cellulite. Massaggiando l’olio essenziale di citronella sulla pelle colpita, aiuta a migliorarne il tono, riducendo la ritenzione e favorendo il flusso sanguigno.

Come utilizzarlo

Per ottimizzare i risultati del massaggio anticellulite, è consigliabile mescolare alcune gocce di olio essenziale di citronella con 1/4 di tazza di olio di mandorle.

Dove acquistarlo

Si può facilmente acquistare nella maggior parte dei negozi di alimenti naturali, erboristerie, o anche online.

Attenzione

L’olio essenziale di citronella, proprio in quanto puro e concentrato, potrebbe causare irritazioni alla pelle particolarmente sensibile e non deve essere utilizzato durante la gravidanza.