L’olio di rosa mosqueta viene estratto dai semi di diverse specie di rose selvatiche come la rosa canina e la rosa englanteria. Viene utilizzato per attenuare le rughe di espressione e idratare il contorno occhi; aiuta a ridurre smagliature e cicatrici; infine, può essere usato anche in caso di scottature solari e psoriasi. Se lo utilizzate puro massaggiatene qualche goccia su viso e corpo due volte al giorno, oppure unitelo alla vostra crema abituale.
L’olio di rosa mosqueta biologico può essere acquistato online ma anche in erboristeria e in farmacia. Si può trovare anche in alcuni ipermercati.
Esistono molte marche che producono l’olio di rosa mosqueta bio, il suo prezzo oscilla dai 10 ai 50 euro a seconda della marca e della quantità. In genere, un buon prezzo è intorno ai 10/15 euro per una boccetta da 50 ml. E’ un olio che si usa in quantità molto ridotte per cui se volete utilizzarlo solo per il viso potete optare per una confezione più piccola, ad esempio l’olio di rosa mosqueta purissimo biologico di Omnia Botanica da 15 ml costa intorno ai 12 euro. Se invece preferite averne una quantità maggiore uno economico è quello della Naturalidee che vende 50 ml di prodotto a 15 euro. Infine, online si possono trovare prezzi molto convenienti e spesso sono presenti anche offerte per cui si può arrivare a pagare 50 ml di olio di rosa mosqueta biologico solo 6-7 euro.