Argomenti trattati
Whitney Houston tornerà in tour a otto anni dalla scomparsa.
Non è uno scherzo di cattivo gusto, ma un gigantesco sforzo organizzativo messo in atto dalla casa di produzione che ha deciso di riportare Whitney sul palco. Il raffinatissimo ologramma che prenderà il posto della diva dividerà il palco con coristi e orchestra, le date toccheranno gli States e il Messico e, forse, sarà un successo.
Chiunque abbia amato la cantante americana e abbia soprattutto seguito la sua difficilissima storia personale non potrà fare a meno di emozionarsi all’idea che Whitney torni a cantare sul palcoscenico, bellissima, radiosa e sorridente come all’apice della propria carriera.
Per coronare questo sogno segreto di milioni di fans sono state chiamate in causa i più preparati esperti del settore e sono state utilizzate le tecnologie più avanzate al fine di creare un’immagine gradevole e credibile di Whitney, in grado di emozionare i fan come accadeva negli anni migliori della sua carriera.
Recentemente, dopo l’enorme clamore che si è creato intorno alla notizia, è stata rilasciata la prima immagine ufficiale dell’ologramma di Whitney Houston: la cantante sarà rappresentata con la sua acconciatura più famosa, un caschetto di capelli ricci, con un paio di jeans sdruciti all’altezza delle ginocchia e soprattutto con una giacca di pelle dorata che richiama direttamente alla moda e allo stile degli anni Novanta, di cui la Houston fu simbolo e protagonista indiscussa.
L’elemento più importante che gli artisti del digitale sono stati in grado di ricreare però è stato il sorriso: quel sorriso radioso e sereno con cui Whitney Houston aveva fatto innamorare i fan e che nell’ultima parte della sua vita non compariva più di frequente.
L’idea di riportare Whitney Houston in tour potrebbe sembrare una gigantesca operazione commerciale finalizzata a lucrare sull’immagine della diva anche dopo la sua morte, eppure la cognata della cantante, che è stata anche il suo manager fino a che Whitneyera in vita, assicura che non è affatto così.
Tutto sembra finalizzato, almeno nella sua versione, a regalare i moltissimi fan di Whitney Houston l’emozione di vederla di nuovo cantare e sentire la sua voce rimasterizzata, con una qualità del suono mai toccata prima.
L’evento si intitolerà An Evening With Whitney e comincerà il 23 Gennaio 2020 in Messico e terminerà il 3 Aprile in Bielorussia. Nel mezzo, le tappe previste sono in Inghilterra, Scozia, Irlanda, Galles, Belgio, Paesi Bassi, Svizzera, Germania, Austria, Slovacchia, Danimarca, Norvegia, Svezia, Russia e Ucraina.
A farsi carico della realizzazione dell’ologramma di Whitney Houston è Base Hologram, che ha collaborato a contatto strettissimo con gli eredi e con i familiari della cantante. Stando a quanto afferma Pat Houston la scelta di far riferimento alla BASE è stata dettata dal desiderio di offrire ai fan che assisteranno al concerto il meglio del meglio in fatto di resa visiva. Il CEO dell’azienda dal canto suo ha affermato:
Non è un viaggio nel tempo, ma piuttosto una celebrazione del suo lavoro. L’obiettivo principale di questo tipo di spettacoli è preservare l’eredità di musicisti unici nel loro genere e, usando le loro registrazioni originali, dare ai fan la possibilità di vederli esibirsi, in molti casi anche per la prima volta.