Fabrizio Frizzi: Nardi ride durante l’omaggio a Mattino 5

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Per chi ieri sera ha seguito la puntata dell’Isola dei Famosi, oltre la commozione in studio per il ricordo di Fabrizio Frizzi, avrà sicuramente notato un’altra cosa.

In quel momento di estrema tristezza, le telecamere hanno fatto una panoramica sullo studio, inquadrando l’ex naufrago Filippo Nardi. Il lord inglese, che evidentemente tanto lord non è, mentre gli altri erano visibilmente scossi, sorrideva come se fosse ad un party. La scena non è sfuggita e stamattina Filippo Nardi ha fatto le sue scuse a Mattino Cinque.

Filippo Nardi Show

Ormai è noto a molti il caratterino di Filippo Nardi, ma ieri sera ha superato il limite.

Durante i minuti iniziali della puntata dell’Isola dei Famosi, abbiamo assistito ad un momento davvero commovente. Alessia Marcuzzi, Mara Venier e Daniele Bossari, accompagnati dal silenzio prima e dagli applausi poi, hanno omaggiato Fabrizio Frizzi, morto a soli sessanta anni per emorragia cerebrale. La telecamera, a questo punto, fa una panoramica su tutto lo studio e Filippo Nardi, seduto tra Paola Di Benedetto e Cecilia Capriotti, rideva come se fosse ad un party.

Filippo Nardi parlottava con Paola Di Benedetto e non riusciva a trattenere il sorriso. La telecamera ha prontamente cambiato inquadratura, ma ormai il danno era fatto. A nessuno è sfuggito questo particolare e i social si sono scatenati. Sarà per questo motivo che Filippo Nardi stamattina ha fatto le sue scuse a Mattino Cinque?

Filippo Nardi si scusa a Mattino Cinque

Questa mattina, durante la trasmissione Mattino Cinque, Filippo Nardi è intervenuto telefonicamente per chiedere scusa.

Filippo sostiene che non aveva nessuna intenzione di offendere qualcuno, era semplicemente distratto e non si è reso conto del momento. Ha aggiunto che non ricorda neanche il motivo delle sue risa, avrebbe dei problemi di attenzione che lo portano a estraniarsi dai contesti. Una scusa un po’ banale, non trovate? Filippo Nardi aggiunge anche che lui sa cosa significa perdere qualcuno di caro e per questo fa le sue più sentite condoglianze alla famiglia di Fabrizio Frizzi.

Chiede scusa anche a tutta l’Italia per il suo comportamento e ammette di essersi altresì commosso per il calore che il pubblico ha dimostrato nei confronti di Fabrizio Frizzi. Basteranno queste scuse poco credibili a far placare la polemica? Ieri sera, a pochi minuti dall’avvenuto, i social si sono scatenati e il lord Nardi ha ricevuto molte offese. Nessuno ha preso le sue difese, né tantomeno qualcuno ha pensato di giustificarlo.

Qualunque sia stato il motivo dell’ilarità di Filippo Nardi, niente servirà a giustificarlo: ormai il danno è fatto. Filippo Nardi dovrebbe fare un bagno di umiltà, certi errori, soprattutto per una persona come Fabrizio Frizzi, non sono ammissibili. Le scuse fatte a Mattino Cinque forse basteranno a placare le polemiche, ma i fan non dimenticano.