One direction: le prime immagini del film sono disponibili
Nati dall’edizione britannica del reality show X-Factor, gli One Direction sono facilmente definibili come i Backstreet Boys dei nostri giorni.
Forse le nostre lettrici più giovani non si ricorderanno, ma una volta erano personaggi di questo calibro, assieme agli ‘N Sync, i Take That e i Boyzone a far battere il cuore adolescenziale delle loro sorelle maggiori.
Nonostante avessero forse una preparazione musicale maggiore e produttori più originali, i suddetti gruppi difettavano in termini di marketing e di esposizione mediatica per la mancanza di quello che ormai è un simbolo della carriera di un musicista pop odierno: il film-concerto o film-documentario.
Il gruppo inglese capeggiato da Harry Styles (la cui relazione con Taylor Swift si è conclusa amaramente, come dimostra una brutta battuta della cantante durante i Grammy Award con la quale si è presa gioco dell’ex) ha deciso allora di affidarsi al secondo esempio.
Non paghi di aver fatto il tutto esaurito con i loro concerti italiani di maggio a Verona e a Milano, i cinque ragazzini arriveranno anche nei cinema del nostro Paese, prima o poi, quali protagonisti del film 1D3D (pessimo titolo, tra parentesi).
La pellicola, che si avvarrà della tecnica stereoscopica, uscirà probabilmente questa estate ed è diretta da Morgan Spurklock, il documentarista che ricordiamo per quel folle esperimento alimentare che fu Supersize me e per il recente Che fine ha fatto Osama Bin Laden?. Bisogna ammetterlo: è un salto di qualità notevole passare così dal film d’inchiesta alla più becera delle celebrazioni.
E il film infatti pedinerà i cinque membri della band (Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson), alle prese con i loro giganteschi tour e le difficoltà della loro vita privata.
Sarà davvero il classico resoconto della vita delle starlette contemporanee? Lo potete decidere visionando il trailer qui in basso!
Foto: Getty Images