Argomenti trattati
La seconda edizione di Ora o mai più, sicuramente molto più movimentata della prima, è giunta al termine e ha eletto il suo vincitore.
Stiamo parlando di Paolo Vallesi che, grazie al suo coach Ornella Vanoni, si è guadagnato il premio. Che sia l’inizio di una nuova carriera? Ce lo auguriamo perché la voce di Vallesi è degna di nota. Il talent show condotto da Amadeus ha riscosso un notevole apprezzamento e in molti si augurano già di vedere una terza edizione.
Paolo Vallesi ha trionfato e si è aggiudicato la vittoria della seconda edizione di Ora o mai più.
Il cantante, grazie al supporto di Ornella Vanoni, suo coach, è riuscito a trionfare, portandosi a casa la possibilità di pubblicare un album con i suoi più grandi successi e con un nuovo inedito dal titolo ‘Ritrovarsi ancora’. Nelle sei puntate del talent show condotto da Amadeus, Vallesi ci ha regalato leggerezza, onestà e una voce degna di nota, che non sembra essere cambiata di una virgola rispetto a quando portava sui palchi la canzone ‘La forza della vita’.
Nel corso di questa seconda edizione di Ora o mai più, Paolo è sempre stato uno dei preferiti, tanto da esser riuscito a trionfare per ben 4 puntate. Il cantante, in merito a questa nuova esperienza e alla inaspettata vittoria, ha voluto ringraziare la sua coach Ornella Vanoni. Visibilmente commosso ha ammesso: “Ti conoscevo come artista, e ti ho conosciuto adesso come una grandissima donna. Mi avete regalato una gioia che pensavo che non mi sarebbe stata più donata”.
Speriamo che Vallesi e gli altri colleghi riescano a tornare in auge, perché tutti, nessuno escluso, hanno dimostrato di avere ancora un grande talento.
Paolo Vallesi, classe 1964, ha raggiunto la popolarità nel 1991 quando ha partecipato al Festival di Sanremo e si è aggiudicato la vittoria della categoria Giovani con il brano ‘Le persone inutili’. Con la pubblicazione del suo primo album, intitolato semplicemente ‘Paolo Vallesi’ ha venduto più di 200 mila copie e si è aggiudicato il Disco d’oro.
Nel 1992 è tornato a Sanremo con il brano ‘La forza della vita’, ad oggi una delle sue canzoni più famose e ancora trasmessa quotidianamente dalle radio, aggiudicandosi il terzo posto. Da questo momento in poi, la sua carriera, nonostante abbia subito un arresto della durata di 3 anni per la nascita del figlio, è un continuo crescendo. Ha partecipato al reality La Talpa, e a Tale e Quale Show per duettare con Massimo Di Cataldo, concorrente in gara nell’edizione 2018.
Vallesi canta anche in spagnolo ed è uno dei pochi cantautori italiani che è amato anche in America Latina e Spagna e i suoi brani sono stati tradotti in olandese e portoghese e lanciati all’estero da artisti come Marco Borsato e Aljandro Sanz. Insomma, Paolo Vallesi ha tutte le carte in regola per tornare in auge e per farsi conoscere anche dai giovanissimi. Con la vittoria a Ora o mai più, il cantante ha riacquistato un po’ di autostima e in molti sperano di poterlo vedere in gara al prossimo Festival di Sanremo.