Quali sono gli orecchini più di tendenza per la primavera estate 2022

Arianna Giago

La mia passione è la comunicazione, la considero un'arte. Ho avuto esperienze come articolista web e come collaboratrice presso un giornale su carta stampata della mia zona, mestiere che mi ha insegnato molto, più di quanto possano fare i libri, e mi ha fatto capire che quella del giornalismo è più di una professione, ma una vera e propria vocazione. Raccontare le storie degli altri, per gli altri. Raccontare il mondo attraverso i nostri occhi, è un compito davvero importante.

Condividi

Nei look più di tendenza per la primavera 2022 anche accessori come gli orecchini, ovviamente, giocano una parte importante.

Appariscenti, super colororati e preziosi, ecco allora quali sono quelli più cool da sfoggiare nella bella stagione.

Gli orecchini di tendenza per la primavera estate 2022

Gli orecchini sono alleati davvero preziosissimi (e anche nel vero senso della parola) contro tutti gli outfit più banali. Indossati infatti, vanno subito ad aggiungere quel tocco di personalità che tanto ricerchiamo nei nostri look. Dalla bigiotteria a quelli realizzati con i materiali più pregiati, scopriamo i modelli più trendy proposti dai brand per la primavera estate 2022.

Orecchini loggati

Le fashion victims più accanite si potrebbero dividere in due categorie, tra chi ama gli orecchini loggati e chi invece non riesce proprio a farseli piacere. Una cosa è certa però oltre ad essere perfetti per non passare inosservate sono anche davvero iconici! Proprio come quelli proposti da Valentino Garavani, con la celebre “V” in oro, liscia, tempestata di brillanti oppure con una perla come pendente, dettano le passerelle per la primavera.

Amanti del vintage e degli orecchini vistosi? Fate come Chiara Ferragni agli inizi del suo celebre blog “The Blonde Salad” e mettetevi alla ricerca dei pezzi da collezione più belli, come questi Chanel con logo pendente ricoperto di luccicosissimi brillanti.

Rimaniamo in casa Ferragni con la sorella più piccola dell’imprenditrice digitale più famosa di Instagram, Valentina, che nelle scorse stagioni ha letteralmente spopolato con i suoi gioielli. Anche in questo caso il logo è una “V”, (iniziale del nome dell’influencer), ma l’intera linea è super colorata e disponibile in diversi modelli.

Quelli coloratissimi

Chi ama i colori non può perdersi anche gli orecchini di Bea Bongiasca, brand di gioielli tutto italiano che propone modelli dallo stile pop e stravagante come questi su due diverse tonalità di lilla, una delle shades più gettonate per il 2022.

Coloratissimi e davvero preziosi anche gli orecchini di Swarovski realizzati sotto la sapiente guida della direttrice creativa del brand: Giovanna Engelbert. Qui vi proponiamo la loro versione in giallo, ma la gamma di colori è davvero vastissima!

Gli orecchini a cerchio

Certi amo…pardon, certi trend fanno giri immensi e poi ritornano, come nel caso degli orecchini a cerchio, che si riprendono il proprio posto d’onore nei porta bijoux. Pandora li arricchisce con i suoi celebri charm, da cambiare e cambiare ancora a seconda di quale sia il vostro stile, i vostri gusti e mood del momento.

Gli hoop che potete trovare da Stroili invece sono placcati d’oro, in diverse dimensioni e si possono definire “chunky”, proprio come lo sono gli accessori più di tendenza soprattutto tra la GenZ.

Come sostenere i piccoli brand

Non solo marchi famosi, il web è pieno di piccoli brand e artigiani italianissimi e non che si occupano di realizzare gioielli. Su social come Instagram e TikTok, che vengono usati come vetrine virtuali, e su e-shop come Etsy per esempio, potreste sicuramente trovare, tra le tantissime realtà, quella che più di tutti si avvicina ai vostri gusti! Comprando da loro infatti potete contribuire a sostenere i piccoli imprenditori in un periodo non proprio semplice per l’economia mondiale.