Come organizzare festa 18 anni tema estivo

Claudia Guerra

Aspirante scrittrice.

Condividi

Compiere 18 anni è un traguardo importante della nostra vita, perché diventare maggiorenni segna il passaggio all’età adulta e quindi ci apre al mondo delle responsabilità e l’indipendenza.

Per questo motivo, festeggiare il compimento della maggiore età è doveroso per tutti; un motivo per riunire amici e parenti e passare insieme delle ore di spensieratezza.

Un’idea molto carina ed originale per festeggiare i 18 anni, è quella di organizzare una festa a tema.

Vediamo ad esempio, come organizzare festa 18 anni tema estivo.

Per prima cosa scegliete un tema non troppo impegnativo, essendo estate, il caldo non è adatto a temi che potrebbero richiedere costumi eccessivi.

Ad esempio ecco alcuni temi interessanti:

– tema Total White, ideale per una festa in spiaggia, decorazioni con fiori bianchi e qualche lanterna per un’atmosfera estiva perfetta!

– tema Ballo In Maschera, divertente per i più giovani, magari rendendo obbligatoria la maschera sul viso, in questo modo si possono riciclare vecchi costumi di Halloween o Carnevale.

– tema Hippie, essendo estate sarebbe l’ideale per riuscire a trovare un abbigliamento adatto, tante stampe colorate e i Beatles in sottofondo!

Una volta deciso il tema da adottare, scegliete la location più adatta, in questo caso è molto indicata una all’aperto, e realizzate dei piccoli souvenir, sempre a tema, da realare agli ospiti a fine serata; non fate mancare ovviamente un ricco buffet, bibite fresche e una fantastica torta di compleanno!