Argomenti trattati
Orietta Berti è una donna famosa, ma la voce non è l’unica dote di cui l’ha fornita la generosa Madre Natura.
Come gli italiani hanno scoperto nel corso di anni e di diverse trasmissioni culinarie che l’hanno vista ospite, Orietta Berti ha anche un grande talento in cucina, nonostante il fatto che per ragioni di salute abbia deciso di seguire un regime dietetico molto rigido: ad approfittare del suo talento nei momenti più impensabili del giorno è suo marito!
Quando Orietta Berti e Osvaldo Paterlini si sono sposati era il 1967, in un freddo giorno di Marzo.
L’anno scorso la coppia, inossidabile e felice, ha festeggiato le nozze d’oro, cioè i primi 50 anni da marito e moglie.
A quanto ha rivelato Orietta, uno dei segreti della felicità coniugale dei coniugi Paterlini sta nel fatto che Orietta sia sempre stata disponibile ad esaudire tutte le voglie del proprio coniuge. Senza voler approfondire tutti i tipi di voglie che Orietta ha soddisfatto in qualità di moglie, la Berti ha specificato che le voglie a cui si riferiva nella sua recente intervista erano le voglie culinarie.
Osvaldo infatti pare sia una buona forchetta e che, non avendo particolari problemi di salute, alimentazione o sovrappeso, possa concedersi ogni tipo di sfizio a ogni ora del giorno. Gli basta chiedere, e Orietta è pronta ad esaudire i suoi desideri mettendosi ai fornelli.
In realtà la passione della Orietta nazionale per la cucina è stata celebrata anche dalla partecipazione a Celebrity Masterchef nell’edizione 2018, vinta da Anna Tantangelo al principio di quest’anno.
Orietta si è piazzata appena alle spalle della vincitrice, sbaragliando dall’alto dei suoi 72 anni moltissimi altri concorrenti ben più giovani e grintosi. Anche durante la partecipazione al cooking show, il gradimento da parte del pubblico è stato enorme.
Anche quest’ennesimo successo professionale la Berti l’ha condiviso con il suo Osvaldo, il quale da sempre è il manager di sua moglie e l’ha sempre guidata e sostenuta fin dagli inizi della sua carriera, cominciata soltanto una manciata di anni prima del loro matrimonio.
Un’altra curiosità in merito alla famiglia di Orietta Berti è che tutti i suoi componenti hanno nomi propri che cominciano con la lettera O.
Si parte naturalmente da Orietta e Osvaldo che hanno scelto per i propri figli i nomi di Omar e Otis.
Il primo è stato protagonista di una canzone – Omar, appunto – che sua madre ha inciso nell’album Zingari. Il secondo ha ormai 38 anni: sarebbe quindi nell’età ideale per creare una famiglia e mettere al mondo dei bambini.
I due invece, nonostante siano ormai ragazzi adulti, non si decidono a continuare la tradizione familiare e uno dei crucci di Orietta è di non essere ancora diventata nonna (naturalmente di un nipotino con la lettera O). Il nome preferito per una nipotina femmina sarebbe Ortensia, mentre quello per un nipotino maschio, la futura nonna Orietta non lo ha ancora stabilito. Magari potrebbero deciderlo i genitori …