Orietta Berti è diventata nonna

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

Congratulazioni all’inossidabile Orietta Berti! La cantante e personaggio televisivo molto amato è diventata nonna per la prima volta.

Lo ha annunciato a ‘Che tempo che fa‘ il presentatore Fabio Fazio facendolo in maniera molto originale. Una splendida notizia per dare il benvenuto a Olivia, che, secondo Fazio, sarà una nuova spettatrice del suo programma. A parte gli scherzi, la Berti è nonna grazie al figlio Otis, che è il suo secondogenito. Un desiderio che si avvera per i neogenitori, ma anche per i neononni, come la cantante stessa aveva dichiarato neanche tanto tempo fa.

L’annuncio a Che tempo che fa

Tra i personaggi fissi della storica trasmissione Rai ‘Che tempo che fa‘ c’è Orietta Berti. La vediamo sempre in trasmissione ed è giusto che proprio tramite questo programma televisivo molto seguito sia stato dato l’annuncio. La cantante emiliana è diventata finalmente nonna. Lo ha detto in maniera simpatica il padrone di casa Fazio: “Voglio salutare una nuova telespettatrice“. Ha esordito così Fazio diretto ai telespettatori della sua trasmissione di Rai1.

E continua: “Stamattina alle 5.50 è nata Olivia, la nipotina di Orietta Berti. Auguri alla nonna e al nonno Osvaldo“.

Auguri anche da parte di tutti gli italiani che hanno sempre trovato la Berti uno dei personaggi dello spettacolo più simpatici e genuini e che ha trovato una seconda giovinezza proprio negli ultimi anni grazie a tante partecipazioni nei programmi tv. Pensare che sono 52 anni che Orietta Galimberti in arte Berti è sposata con il suo osvaldo Paterlini.

Mai una crisi in questo matrimonio. E due figli: Omar, classe 1975, e Otis, classe 1980.

Orietta Berti è nonna

A rendere la Berti nonna è stato il secondogenito, Otis, sposato con Lia. Fatta eccezione proprio per la moglie Lia, tutti gli altri membri della famiglia hanno il nome che comincia con la lettera ‘O’, quindi la scelta di ‘Olivia’ come nome per la nipotina è stata quasi naturale. Una vera e propria tradizione di famiglia.

La Berti, presente in trasmissione a ‘Che tempo che fa‘, ha confermato la notizia e ha specificato che la piccola “E’ bellissima“. Ha dato anche qualche informazione in più, da nonna ben informata: 3 chili e 650 grammi, “E’ bella cicciottella“.

Una grande soddisfazione per la Berti, che in un’intervista al settimanale ‘Oggi’ aveva detto, giusto qualche mese fa, che l’unica cosa che le mancava era “diventare nonna“.

Ha sempre sognato di avere un nipotino e finalmente questo sogno si è avverato. Così la cantante emiliana non dovrà più essere invidiosa delle amiche che parlano dei nipotini, dal momento che adesso ne ha una anche lei di cui parlare e raccontare. Tantissima gioia in tutta la famiglia e la piccola Olivia è già una celebrità, vista la nonna famosa. Non che il padre Otis sia da meno, visto che è un giocatore di basket molto quotato.

E che l’annuncio della sua nascita è stato dato sulla tv di Stato da un pezzo grosso come Fabio Fazio. Tutte premesse che fanno sperare in un futuro ottimo per la bambina.