Argomenti trattati
Tra le tante polemiche che stanno accompagnando la settantesima edizione del Festival di Sanremo, il cui debutto è fissato per il 4 febbraio, un sorriso ce l’ha strappato Ornella Vanoni.
La cantante, che sarà ospite della kermesse nella serata dedicata ai duetti, ha fatto un appello ad Amadeus & Co: al posto dei classici fiori sanremesi si potrebbero utilizzare le tanto chiacchierate candele di Gwyneth Paltrow.
Ornella Vanoni non è soltanto una cantante bravissima, ma anche un personaggio dotato di un’ironia particolarmente pungente. Con 85 candeline sul groppone, riesce sempre ad essere geniale in ogni cosa che dice.
In occasione del settantesimo Festival di Sanremo, l’artista salirà sul palco dell’Ariston nella serata dedicata ai duetti e si esibirà al fianco di Alberto Urso. L’appello che Ornella ha voluto lanciare ad Amadeus, però, non ha nulla a che fare con la sua partecipazione. La Vanoni, cavalcando le tante polemiche che circolano già attorno alla kermesse musicale, ha scritto un tweet che ha subito attirato la curiosità dei fan.
La cantante ha scritto: “Intorno al palco dell’Ariston invece dei fiori si potrebbero mettere tante, tante candele di Gwyneth Paltrow”. La simpatica Ornella ha fatto una proposta che, se mai dovesse essere accettata, rientrerebbe di certo nelle classiche polemiche che ci sono pre, durante e dopo il Festival. Sostituire i classici fiori sanremesi con le tanto chiacchierate candele della Paltrow potrebbe essere un’idea da non sottovalutare. Considerando che la profumazione alla “vagina”, studiata alla perfezione da Gwyneth e dal profumiere Douglas Little, è già sold out Amadeus non ha scelta: deve necessariamente scegliere di addobbare l’Ariston con i fiori.
Ovviamente si sta facendo dell’ironia. Anche se il prodotto fosse ancora disponibile, difficilmente il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2020 avrebbe scelto di accogliere l’appello lanciato dalla simpatica Ornellina.
Il tweet della Vanoni, ovviamente, è ironico ed è stato lanciato solo per cavalcare gli argomenti che negli ultimi giorni sono andati per la maggiore: il Festival di Sanremo e le candele alla vagina di Gwyneth Paltrow.
Neanche a dirlo, c’è chi ha capito la provocazione e chi ha preso le sue parole alla lettera. Tra i tanti commenti al cinguettio di Ornella si legge: “Beneficienza niente? Solo sprechi coi nostri soldi?! Ma se Sanremo è Festival della canzone italiana… perché comprare candele americane?!? Non ho più parole” oppure “Ornella, noi ti amiamo anche per tutto ciò. Grazie” o ancora “Credo che sia il tweet del 2020. Bravaaaaaa”.
Insomma, la Vanoni ha fatto colpo e i cinguettii che ha ricevuto in risposta alla sua idea sono tantissimi. Tralasciando la chiara provocazione, sostituire i fiori con delle candele non sarebbe una cattiva idea e, giusto per rimanere in tema polemiche, costerebbe anche meno.
https://twitter.com/OrnellaVanoni/status/1220003524433661957?ref_src=twsrc%5Etfw