Argomenti trattati
Oronzo e Valentina, che hanno tenuto i telespettatori incollati al teleschermo e allo smartphone nelle ore appena successive alla messa in onda di Temptation Island 2018, sembrano essere tornati al punto di partenza.
Nonostante i consigli ricevuti da ogni parte d’Italia da donne interessate alla sua felicità e alla sua dignità, Valentina ha deciso di dare a Oronzo un’ennesima possibilità. Che sia stata affascinata dalla sua parlantina sciolta e fluente?!
Prima di lanciarsi in ipotesi sui motivi per cui Oronzo e Valentina sarebbero tornati assieme, è il caso di analizzare quelli per cui Valentina ha bruscamente lasciato Oronzo durante la prima puntata di Temptation Island 2018 andata in onda tre giorni fa, lasciando con un palmo di naso non soltanto i telespettatori ma addirittura Maria De Filippi e Filippo Bisciglia.
I due erano approdati al docu reality di Canale 5 a causa del bisogno di conferme da parte di Valentina, la quale avrebbe voluto vedere un radicale cambiamento nel suo compagno. Oronzo infatti, a dispetto dell’aspetto ben lontano dall’immagine ideale del Latin Lover, pare sia sempre stato un farfallone. Stanco di veder correre il proprio uomo dietro a qualsiasi gonnella dopo 10 anni di relazione, Valentina ha deciso di portarlo in televisione per capire se almeno davanti alle telecamere Oronzo avrebbe riscoperto la decenza.
La decenza non è pervenuta.
Nel falò di confronto richiesto la prima sera Valentina ha spiegato quanto si sia sentita umiliata dal fatto che Oronzo avesse detto a una tentatrice di non essere affatto sicuro che Valentina fosse la donna della sua vita. Oronzo si è arrampicato sugli specchi, ha affermato di essere “malato per le donne” e di avere una doppia vita e si è ritrovato a dire che, in effetti, negli ultimi anni ha trattato la sua donna sempre peggio.
Al colmo dell’esasperazione Valentina ha lasciato Oronzo, ha chiesto a Filippo il permesso di allontanarsi e ha lasciato i due uomini a confrontarsi in merito al modo migliore per tenersi una donna.
A far sorgere il sospetto che in realtà i due abbiano già appianato le loro divergenze è la notizia che Oronzo sarà presente al secondo falò e che, di conseguenza, la coppia non ha affatto lasciato il relais in cui sono state registrate le puntate.
Valentina deve quindi aver dato al suo ragazzo una seconda possibilità, ed è rimasta nel resort in attesa di evoluzioni: è l’unico motivo sensato per cui Oronzo sarà presente al secondo falò, come mostrato dalle immagini andate in onda il 9 Luglio.
Biagio D’Anelli è un ex concorrente del GF che a quanto pare ha seguito appassionatamente la (breve) vicenda televisiva di Oronzo e Valentina. D’Anelli è spesso ospite dei salotti televisivi della D’Urso e si è sempre dichiarato un grande fan di Temptation Island. Non stupisce quindi che, di fronte al piccolo mistero generatosi in questi giorni, abbia deciso di indagare.
Biagio D’Anelli ha pubblicato sul proprio profilo Instagram la fotografia di Oronzo e Valentina a bordo piscina, teneramente assieme.
Secondo D’Anelli quella foto sarebbe la prova inconfutabile che i due sarebbero tornati assieme, ma gli utenti di Instagram hanno immediatamente notato che Valentina ha i capelli ben più lunghi di quelli sfoggiati in trasmissione, quindi deve trattarsi di una vecchia foto.