Argomenti trattati
In astrologia ogni segno zodiacale ha le proprie caratteristiche, i propri pregi e difetti, ma quale tra i dodici segni è più incline all’ansia? Sei sei curioso di saperne di più, leggi l’articolo fino in fondo.
Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Prima di addentrarci in questo intrigante argomento, occorre ricordare che l’ansia è un sentimento del tutto individuale e soprattutto influenzato da innumerevoli fattori al di fuori dell’astrologia. Tuttavia, per alcuni segni zodiacali l’ansia rappresenta un vero e proprio tratto distintivo e può portare a numerosi problemi nella sfera sentimentale e professionale.
Come abbiamo detto in precedenza, ogni segno zodiacale ha una personalità ben distinta, di conseguenza affronta le proprie preoccupazioni in maniera differente. Ecco una classifica dei segni più ansiosi e le loro caratteristiche principali:
Il segno della Bilancia è governato da Venere, pianeta simbolo di bellezza e misura. Non a caso, i nati sotto questo segno sono alla continua ricerca della perfezione. Ma cosa succede quando non riescono a raggiungerla? Ebbene sì, diventano ansiosi! Manifestano tensione, irrequietezza e diffidenza verso ogni situazione o persona che incontrano.
Questo accade soprattutto quando si ritrovano davanti ad una scelta che non riescono a prendere. Difatti, una delle loro caratteristiche dominanti è proprio l’indecisione.
Anche la Vergine rientra tra i segni alla continua ricerca dell’equilibrio. Perfezionisti di natura, sviluppano facilmente stati d’ansia perché desiderano fortemente avere ogni cosa sotto controllo. Per vivere più tranquillamente, i nati sotto questo segno devo imparare a lasciarsi andare.
A causa della loro instabilità caratteriale, i nati sotto il segno del Cancro rientrano tra i segni zodiacali più ansiosi.
Si preoccupano ancor prima che qualcosa possa accadere e tendono a far pesare la loro angoscia su amici, famigliari o partner.
I nati sotto il segno dei Gemelli sono persone estremamente energici e curiosi, odiano la monotonia e cercano costantemente nuovi stimoli. Questo li porta a diventare il più delle volte stressati, nervosi e intolleranti. A differenza del Cancro, i Gemelli nascono l’ansia per sé. Tendono ad accumulare tutto e nascondere i propri pensieri agli altri.
I Pesci sono persone dotate di grande sensibilità, empatia e capacità di ascolto. Una qualità sicuramente da apprezzare, ma che molto spesso non gioca a loro favore. Questo perché tendono ad assorbire tutte le preoccupazioni e dolori altrui rendendoli ansiosi. Per i nati sotto questo segno, il nostro consiglio è di eliminare le energie negative della vostra vita e concentravi maggiormente su voi stessi.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT
I segni zodiacali più gelosi (e possessi) dello zodiaco: la classifica | DonneMagazine.it
Qual è il segno zodiacale più intelligente? La classifica | DonneMagazine.it