Oroscopo e peccati capitali: quali sono i peccati dei vari segni zodiacali? Se ve lo state chiedendo, in questo articolo sicuramente potremo fare chiarezza. Ecco dunque un breve approfondimento: il vizio principale di ogni segno dello zodiaco!
Oroscopo, i peccati capitali per i segni zodiacali: il vizio di ogni segno
Premesso il fatto che i vizi capitali sono solo 7, per ben 12 segni dello zodiaco, sicuramente alcuni di tali vizi saranno comuni a più di un segno. Vediamo dunque, insieme, i principali peccati capitali di ogni segno.
- Ariete: Superbia. I nati sotto questo segno sono convinti di aver sempre ragione, e sono anche sicuri di essere in grado di saper fare tutto. Meglio di chiunque altro!
- Toro: Gola. I nati del Toro sono dei cuochi eccellenti, estimatori anche del buon vino. Questo, solo perché amano in modo smodato il cibo, dai dolci ai primi piatti, passando per secondi di carne e di pesce, anche elaborati. I Toro non sanno resistere ad una merenda golosa, o ad un invito a cena.
- Gemelli: Invidia. I nati sotto questo segno sono molto creativi e dotati di grandi doti artistiche. Spesso, però, si trovano ad invidiare la vita del prossimo, specialmente di chi è in grado di organizzarsi le giornate in modo concreto.
- Cancro: Ira. Il segno del Cancro è davvero molto sensibile e romantico, ma anche molto impulsivo: questa sua tendenza a lasciarsi trasportare dall’istinto e dagli eventi del momento, lo rendono spesso preda dalla rabbia.
- Leone: Superbia. Il re della foresta è, ovviamente, anche il re dello zodiaco. E dunque, a suo dire, nessuno è migliore di lui!
- Vergine: Avarizia. I nati sotto questo segno sono organizzati e ordinati, ma non sono inclini a spendere il proprio denaro. Neppure per divertirsi o per fare un viaggio speciale!
- Bilancia: Pigrizia. La Bilancia è sensibile e creativa: purtroppo, però, le sue idee vengono messe in pratica molto lentamente, per pigrizia ma anche per insicurezza.
- Scorpione: Lussuria. I nati sotto il segno dello Scorpione sono i più sexy e misteriosi dello zodiaco! D’altro canto, però, non sono dei campioni di fedeltà in coppia…
- Sagittario: Ira. Come tutti i segni di Fuoco, il Sagittario è spesso vittima della sua grande impulsività. Spesso, i nati sotto questo segno, trascendono a causa della propria stessa rabbia.
- Capricorno: Avarizia. Proprio come la Vergine, anche questo segno di Terra non ama spendere troppo in vizi o in viaggi. A volte, si può rivelare poco generoso, anche nei confronti delle persone più care.
- Acquario: Invidia. Proprio come per gli altri segni di Aria, anche il segni dell’Acquario spesso, risulta un po’ inconcludente. Dotato di grande estro artistico, si trova molto spesso ad invidiare chi è più organizzato e concreto di lui.
- Pesci: Pigrizia. Anche il segno dei Pesci, spesso, non porta avanti i propri impegni a causa della pigrizia: come avviene anche per la Bilancia, questo segno spesso si sente indeciso tra due scelte, senza sapere bene come procedere.
Le principali virtù tra i segni zodiacali
Abbiamo parlato dei peccati capitali: e le virtù? Quali sono, e quali saranno i segni che meglio le incarnano? Ebbene, le virtù principali sembrano essere 10! Vediamo chi le rappresenta al meglio nello zodiaco.
- Generosità: Il segno del Toro e quello del Sagittario risultano essere molto altruisti e generosi, ciascuno a modo proprio.
- Etica: Il segno della Bilancia è il segno della giustizia e della virtù per eccellenza.
- Rinuncia: Il segno zodiacale dei Pesci, romantico e sensibile, è sicuramente anche portato al sacrificio, in nome dell’amore e della famiglia.
- Saggezza: L’Acquario è un segno davvero artistico e dotato di grande saggezza e doti intellettuali.
- Energia: L’Ariete è il segno più dinamico ed energico di tutto lo zodiaco.
- Pazienza: Il segno del Toro, ma anche gli altri due segni di Terra, ossia Vergine e Capricorno, sono dotati di grande pazienza.
- Onestà: Il segno del Sagittario è sincero, schietto ed onesto più di tutti gli altri.
- Speranza: Se dici speranza, dici Gemelli. Questo segno d’Aria, infatti, è un ottimista nato.
- Amorevolezza: In quanto a dolcezza, nessun segno dello zodiaco è più dolce dei Pesci.
- Risolutezza: La Vergine è uno dei segni più concreti e decisi dello zodiaco. Anche il segno del Leone è risoluto, ma molto impulsivo.
- Equità: Il segno della Bilancia, che impersona la misura e la giustizia, è anche il segno portatore di concetti come l’equità e l’ordine cosmico.
Vi è piaciuta questa carrellata di peccati e di virtù capitali? Vi siete ritrovati in questa descrizione?