Argomenti trattati
Intelligenti, estroversi e liberi: questi sono gli elementi principali che accumunano i tre segni d’Aria dell’oroscopo. Ma ognuno di loro ha delle particolarità che li differenzia da tutti gli altri. Sei curioso di saperne di più? Allora questo è l’articolo giusto per te. Scopriamo nel dettaglio quali sono e tutte le loro caratteristiche.
Oroscopo, quali sono i segni d’Aria?
I segni d’Aria sono Gemelli, Bilancia e Aquario. Questo elemento rappresenta lo spirito, il mondo delle idee, l’intelligenza e l’apertura mentale. Proprio per questo motivo, i nati sotto questi tre segni sono estremamente socievoli, artistici e sognatori. Non amano stare da soli, ma si circondano costantemente di amici. Molto spesso risultano essere eccessivamente superficiali e vanitosi. Non solo. Una delle caratteristiche principali di questi segni è l’eterna indecisione, che talvolta li porta ad essere instabili e dispersivi. A governare la mente di Gemelli, Bilancia e Acquario è prevalentemente la ragione. Proprio per questo motivo, specialmente nella vita sentimentale, il più delle volte non riescono a lasciarsi andare. Analizzano con cura ogni situazione ed hanno difficoltà ad impegnarsi per paura di una delusione.
Gemelli, Bilancia e Acquario: le caratteristiche dei segni d’Aria
Tuttavia questo rappresenta un quadro abbastanza generale delle caratteristiche dei segni d’Aria perché, come abbiamo anticipato in precedenza, ognuno di loro ha una personalità ben distinta.
- Gemelli
I Gemelli sono simpatici e curiosi, dotati di una grande intelligenza e apertura mentale. Sono persone sveglie e socievoli. I nati sotto questo segno sono noti soprattutto per la loro intrigante e contrastante dualità. Sono permalosi e molto gelosi, soprattutto nella vita sentimentale.
- Acquario
Razionali e lucidi, i nati sotto il segno dell’Acquario sono dotati di un forte intuito e di una grande intelligenza. Inizialmente possono sembrare timidi e riservati, ma poi si rivelano degli ottimi amici. Sono infatti persone estremamente socievoli e premurose nei confronti dei loro affetti. Amano stare sempre in movimento e intraprendere nuove avventure. Tuttavia, questa innata libertà che li caratterizza, li porta ad essere molto spesso infedeli nelle relazioni di coppia. Non sopportano sentirsi oppressi e privati dei loro spazi.
- Bilancia
Il segno della Bilancia è governato da Venere, pianeta simbolo di bellezza e misura. Non a caso, i nati sotto questo segno sono alla continua ricerca della perfezione. Amano viaggiare e scoprire ogni giorno cose nuove. Sono affascinanti, gentili e divertenti. Un loro difetto? L’indecisione! I nati sotto questo segno hanno un carattere davvero imprevedibile e cambiano in continuazione idea.
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT
Quali sono i segni di Fuoco? Le caratteristiche principali | DonneMagazine.it
Oroscopo, quali sono i segni di Acqua? Le caratteristiche principali | DonneMagazine.it