Oroscopo, i segni di Acqua: quali sono? Le caratteristiche principali

Tag: oroscopo
Condividi

Quali sono i segni di Acqua? Quali sono le loro caratteristiche principali? Scopriamolo insieme all’interno di questo articolo.

Oroscopo, quali sono i segni di Acqua?

I segni zodiacali vengono legati agli elementi, abbiamo i segni di Terra, di Fuoco, di Acqua e di Aria. Ma, quali sono i segni di Acqua? Cancro, Scorpione e Pesci, questi tre sono i segni zodiacali di Acqua. Questi tre segni posseggono quindi alcune caratteristiche comuni, sono infatti tre segni guidati fortemente dall’emotività. L’acqua, infatti, rappresenta proprio la sfera dell’emotività oltre a quella dell’istinto.

Chi è nato sotto uno di questi tre segni non solo è molto emotivo, ma anche passionale, dolce, riflessivo, creativo e capace di amare profondamente. Sono inoltre persone molto empatiche, in grado quindi di stabilire connessione umane davvero molto profonde. Dall’altro lato questi tre segni sono tra i più pessimisti dell’interno zodiaco, tendono infatti a vedere molto spesso solamente i lati negativi. Sono anche molto insicuri, infatti capita spesso che, nel giro di pochissimo, passino dalla convinzione all’insicurezza.

Inoltre rimangono molto segnati dalle esperienze emotive. Sono infatti segni molto sensibili e spesso anche permalosi. Ma vediamo adesso nel dettaglio le caratteristiche di ogni segno zodiacale di Acqua.

Oroscopo, le caratteristiche principali dei segni di Acqua

Come abbiamo appena visto, Cancro, Scorpione e Pesci sono i tre segni di Acqua. Sicuramente hanno diverse caratteristiche in comune ma vediamo ora di soffermarci singolarmente su ognuno di essi:

  • Cancro: il primo segno di Acqua dello zodiaco è il Cancro (22 giugno – 22 luglio).

    Il Cancro è governato dalla Luna ed è anche un segno cardinale perché cade all’inizio di una nuova stagione, ovvero l’estate. Il Cancro è un segno empatico, creativo, profondo, sensibile ed emotivo, ma è anche uno dei segni più lunatici dello zodiaco. Chi è del Cancro lo sa bene, l’umore cambia da un secondo all’altro. Le persone Cancro sono inoltre spesso molto insicure, piene di dubbi e hanno sempre il terrore che possa accadere qualcosa di brutto.

    La cosa a cui sono più legati è la famiglia. Il segno più affine è il Toro, anch’esso segno molto legato alla famiglia e agli affetti.

  • Scorpione: il secondo segno di Acqua è lo Scorpione (23 ottobre – 23 novembre). Governato da Plutone e influenzato da Marte. Lo Scorpione è un segno intenso, profondo e misterioso, ma soprattutto molto ambizioso, soprattutto sul lavoro. Sono anche molto creativi e intelligenti, mentre tendono a nascondere la propria emotività.

    I nati sotto a questo segno sono piuttosto testardi e spesso anche permalosi e a volte tendono al predominio sulla persona amata. Il segno più affine è la Vergine.

  • Pesci: il terzo segno di Acqua sono i Pesci (20 febbraio – 20 marzo). Segno governato da Nettuno, molto creativo, sensibile e sempre pronto ad aiutare il prossimo. Sono anche dei grandi sognatori e hanno una forte empatia, proprio come il Cancro. I nati sotto a questo segno sono persone molto socievoli in genere, sono però piuttosto instabili nelle emozioni e anche piuttosto apprensivi.

    Tendono a volte a essere anche disordinati. Il segno più affine è il Capricorno.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT

L’oroscopo per il segno dello Scorpione di novembre 2023: assenza di romanticismo in arrivo

L’oroscopo di novembre 2023 per il segno del Cancro