Argomenti trattati
Spesso ci affidiamo all’oroscopo per affrontare la vita di tutti i giorni.
Da questo traiamo consigli per le nostre relazioni amorose, la nostra carriera lavorativa, la nostra vita famigliare. L’oroscopo è dunque una pratica guida che le stelle e gli astri ci forniscono e può essere usata anche nelle cose più piccole e basilari, come la scelta della pizza.
Chi non ama la pizza? Tra i piatti che fanno parte della tradizione culinaria italiana è certamente il più noto a livello globale, nonché il più amato.
Ne esistono moltissime varianti, anche all’interno del territorio italiano: la pizza napoletana è molto diversa da quella che si può provare a Milano o a Palermo! La varietà sta anche nei gusti: esistono ancora pizzerie che offrono soltanto i gusti più diffusi e amati, ma anche quelle che propongono varianti originali, come la pizza alla frutta, la pizza al pesto e molte altre.
Per chi ci crede, il segno zodiacale sotto il quale siamo nati può determinare il nostro carattere e le nostre scelte di vita.
Tra queste cose troviamo anche i nostri gusti, e di conseguenza la variante di pizza che più ci piace. Vediamo insieme a quali segni sono associate le diverse tipologie di pizze!
Le persone che hanno come segno zodiacale il primo dell’oroscopo sono note per due caratteristiche, che li rendono caratterialmente simili agli omonimi animali: sono forti e decisi e detestano aspettare. Per degli Arieti dal carattere così determinato, cosa c’è di meglio di una pizza come la diavola? Preparata con pomodoro, mozzarella e salame piccante, questa pizza è l’ideale per coloro che appartengono a questo segno.
Essi sapranno certamente apprezzarne il suo sapore poderoso e piccante.
I nati sotto il segno zodiacale del Toro sono noti per amare le cose poco leggere. Questa regola vale nella vita, dove i Tori sono in grado di affrontare le sfide più difficili da soli, ma anche nel cibo. Coloro che appartengono al segno del toro accetteranno la sfida e non si accontenteranno certo di una margherita baby, ma punteranno al massimo.
La loro pizza ideale è sicuramente extralarge e il gusto perfetto per loro è la pizza Bismarck: questa pizza, caratterizzata dalla presenza di uova e speck, sazierà il gagliardo appetito di qualsiasi Toro!
I Gemelli si caratterizzano per la loro duplice natura e per la loro abitudine a fare abbinamenti insoliti. La loro pizza preferita non potrà dunque che essere quella che ha come condimento l’abbinamento più paradossalmente buono di tutti: mare e monti.
La strana accoppiata tra funghi e pesce, pessima sulla carta, ma buonissima nella realtà, è l’ideale per l’ambiguità dei Gemelli.
Coloro che sono nati sotto il quarto segno dell’oroscopo sono in realtà persone che mangerebbero solamente dolci! Purtroppo non tutte le pizzerie hanno nel proprio listino un delizioso calzoncino alla Nutella. Dovendo quindi scegliere qualcosa di salato, i Cancri non possono che ripiegare su una pizza come la quattro formaggi.
Il sapore dolce, ma allo stesso tempo audace di questo piatto è l’ideale per incarnare la natura di coloro che appartengono al Cancro.
E’ nella natura del Leone non accontentarsi mai: le persone che sono nate sotto questo segno sono abituate a non accontentarsi mai e ad avere molti stimoli. Per loro prendere una semplice focaccia sarebbe qualcosa di mortificante: nel proprio piatto, come nella vita, hanno bisogno di sentire tanti sapori.
Per questa ragione la pizza ideale per i Leoni è la quattro stagioni: i tanti condimenti presenti su questa pizza si addicono perfettamente alla natura di queste persone, che vogliono provare tutto.
Le persone appartenenti al segno della Vergine sono abituate a essere equilibrate e bilanciate nella propria alimentazione, come nella vita di tutti i giorni. La pizza ideale per loro è quella più digeribile e sana che ci sia: la pizza ortolana.
Grazie alla presenza di verdure grigliate come condimento, questa pizza certo non appesantisce chi la mangia!
Ogni persona che appartiene al segno della Bilancia ama tutto ciò che di classe e di qualità: questo significa non oggetti pacchiani, ma semplici e allo stesso tempo eleganti. La pizza perfetta è dunque un classico di ogni tempo: la pizza margherita. Il suo semplice topping di pomodoro e mozzarella è l’ideale per chi nella vita non cerca altro che la semplicità.
Le persone appartenenti all’ottavo segno dell’oroscopo sono famose per essere riservate e misteriose e per non essere disposte a scendere a compromessi per nulla al mondo. Che cosa c’è di meglio per gli Scorpioni di una pizza come il calzone, che fino all’ultimo non svela il suo contenuto? Una pizza che, come chi la apprezza, non scende a vie di mezzo.
Le persone che appartengono al Sagittario cercano allegria e divertimento: la voglia di fare festa non li abbandona mai.
La pizza ideale per loro non può essere che quella più giocosa che ci sia: l’americana, cioè quella con wurstel e patatine. Questa pizza è l’ideale per i bambini e per gli adulti con poca voglia di crescere, può essere mangiata durante una festa, davanti alla partita e in tutte le occasioni divertenti o meno della vita.
I Capricorni sono degli abitudinari amanti del risparmio. Solitamente chi è nato sotto il decimo segno dell’oroscopo è sempre molto pratico, attaccato alle cose materiali e attento al rapporto qualità/prezzo.
La pizza ideale per queste persone è la boscaiola.
Coloro che appartengono al segno dell’Acquario sono persone originali e stravaganti, che non hanno timore di lanciarsi all’avventura e di provare cose nuove. Anche in pizzeria questa voglia non viene meno: la pizza ideale per gli Acquari è la scelta dello chef.
Chi è nato sotto l’ultimo segno dell’oroscopo è sempre pieno di curiosità, ma allo stesso tempo teme di farsi male nella scoperta di cose nuove.
Solitamente i Pesci, per questa ragione, detestano le sorprese e sono maniache dell’ordine e del controllo. La pizza ideale per loro è la capricciosa.