Si è conclusa poche ore fa la cerimonia dei Premi Oscar.
La scintillante serata, giunta alla sua novantesima edizione, come sempre ha catturato le attenzioni di tutto il mondo. Momento più atteso dello show, oltre alle premiazioni, è stato il red carpet per scoprire i look delle star.
Sulla passerella rossa del Dolby Theatre di Los Angeles sfilano bellezze con abiti griffati e super colorati. Per una sera l’abito nero rimane chiuso nell’armadio.
Ad incantare il pubblico presente all’evento e i milioni di telespettatori in mondovisione sono soprattutto Nicole Kidman e Jennifer Garner che optano per due abiti simili: taglio lungo e dello stesso color blu (per la precisione della famosa tinta blu Klein).
Bellissima, come sempre, Jennifer Lawrence che ha indossato un abito lungo di paillettes oro. Non manca di attirare l’attenzione su di sé quando, pochi minuti prima dell’inizio dello show, con un drink in mano, ha scavalcato una fila della platea del teatro. Gesto puntualmente immortalato dai fotografi che in pochi minuti a fatto il giro della rete.
Decisamente più mascolino il look di Emma Stone, contro corrente rispetto alle colleghe. Pantalone nero dal taglio morbido abbinato solo ad una giacca di color rosso satinato allacciata in vita con una fusciacca fucsia a contrasto. Scollatura profonda, con solo un paio di vistosi orecchini di pietre preziose ad impreziosire il tutto.
Molto apprezzato l’hair style di Margot Robbie e Saorsie Ronan. Entrambe sfoggiano un nuovo taglio: un bob, texturizzato con onde morbide e piatte per la Robbie, liscio con riga in mezzo per la Ronan.
Ad attirare i flash dei fotografi presenti alla cerimonia degli Oscar non sono solo le giovani attrici. A capitanare il gruppo delle senior è prima fra tutte Jane Fonda.
La splendida settantenne sceglie un abito lungo bianco con la spilla “Times Up” che spicca sul petto. Molto di classe la clutch in abbinato.
Abito rosso lungo per Meryl Streep.
L’attrice dimostra di non temere il tempo che avanza decidendo di lasciare i capelli di color naturale e indossando gli occhiali da vista.
Helen Mirren detta lezione di stile su come si sfoggia il biondo ghiaccio mentre la parure di gioielli con zaffiri e l’abito blu fanno il resto.
Anche gli uomini non sono da meno in quanto ad eleganza. Timothée Chalamet ha indossato uno smoking total white mentre il suo collega (nonché co-protagonista nel film “Chiamami col tuo nome”) Armie Hammer ha optato un completo di velluto bordeaux.
Lo stesso colore è stato scelto da Matthew McConaughey per il papillon del suo completo scuro.
Leggi anche i vincitori di questa edizione e il discorso di Frances McDormand