Oscar 2020: i look che le Star hanno sfoggiato sul red carpet

Agli Oscar non sono solo le premiazioni ad essere protagoniste, ma anche i look: ecco i migliori outfit 2020 delle Star.

La cerimonia degli Oscar 2020 è andata in scena la notte tra domenica 9 febbraio e lunedì 10 al Dolby Theatre di Los Angeles e ha visto sfilare sul red carpet nomi prestigiosi. Tra i look che le Star hanno scelto di sfoggiare per l’importante premiazione, quali sono quelli che hanno catturato maggiormente l’attenzione?

Oscar 2020: i look sul red carpet

Come avviene per ogni manifestazione degna di nota, non sono solo le premiazioni ad essere protagoniste, ma anche i look che i personaggi scelgono per l’occasione. La notte degli Oscar, come ogni anno, cattura l’attenzione di milioni di persone. Mentre gli appassionati di cinema si concentrano sulle ambite statuette e sulla relativa assegnazione, le fashion addicted sono concentrare solo sui look. Tra i vari outfit sfoggiati sul red carpet degli Oscar 2020 dobbiamo ammettere che i colori che sono andati per la maggiore sono due: il bianco e il nero. Renée Zellweger ha indossato uno degli abiti più belli. Bianco, monospalla, tempestato di preziosissime paillettes e firmato Armani Privé: l’attrice oltre alla statuetta per la sua interpretazione in Judy ha conquistato anche l’approvazione delle fashion addicted.

Renée Zellweger

Scarlett Johansson, nonostante sia tornata a casa senza un premio, ha comunque catturato l’attenzione di quanti erano alla premiazione. L’attrice ha sfoggiato una creazione di Oscar de la Renta che per realizzarla ha impiegato oltre 300 ore di lavoro a mano. In peltro, con corpetto con frange e gonna in raso: Scarlett è sempre ‘la più bella della festa’.

Scarlett Johansson

Natalie Portman ha optato per una elegantissima creazione di Dior davvero molto particolare e, soprattutto, personalizzata. Per omaggiare tutte le donne registe che non sono state candidate dagli Academy Awards ha fatto ricamare in oro i loro nomi loro sulla cappa di raso nera che ha indossato appoggiata sopra un abito nero con ricami dorati.

natalie

Look e ancora look

Rooney Mara ha sfoggiato un look total black firmato Alexander McQueen. Un corpetto in pizzo completamente ricamato con trasparenze audaci, schiena nuda e gonna in tulle.

Rooney Mara

Charlize Theron ha optato per un abito nero di Dior con una scollatura vertiginosa e uno spacco degno di nota.

Charlize Theron

Brie Larson ha scelto un vestito di Celine che Hedi Slimane ha personalizzato proprio per gli Oscar 2020. Anche per lei sia spacco che scollatura sono importanti, ma la cappa pendant le dona un tocco di eleganza in più.

brie larson

Laura Dern, vincitrice del premio Oscar come migliore attrice non protagonista per il suo lavoro in Storia del matrimonio, ha scelto un abito firmato Giorgio Armani Privé. Ricami in cristallo nero e nappe ornamentali: la creazione è stata personalizzata proprio per l’occasione.

laura dern

Margot Robbie si è affidata nelle mani esperte di Chanel e anche lei ha optato per un abito total black. Il tocco in più è la preziosa spilla blu sul décolleté.

Margot Robbie

Sandy Powell ha indossato un tailleur bianco che non ha spiccato per bellezza ma per particolarità. Firmato da Ian Frazer Wallace, l’abito indossato dalla costumista, nominata per il suo lavoro in The Irishman, è firmato dai nominati e vincitori ai Bafta 2020. Non solo, Sandy ha continuato a far firmare il tailleur dalle star durante la cerimonia degli Oscar. L’abito sarà messo all’asta e i fondi raccolti andranno all’iniziativa The Art Fund per salvare il Prospect Cottage dell’artista inglese Derek Jarman a Dungeness, in Inghilterra.

Sandy Powell

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche