Outfit jeans e tacchi: i consigli su come indossarli e abbinarli

Arianna Giago

La mia passione è la comunicazione, la considero un'arte. Ho avuto esperienze come articolista web e come collaboratrice presso un giornale su carta stampata della mia zona, mestiere che mi ha insegnato molto, più di quanto possano fare i libri, e mi ha fatto capire che quella del giornalismo è più di una professione, ma una vera e propria vocazione. Raccontare le storie degli altri, per gli altri. Raccontare il mondo attraverso i nostri occhi, è un compito davvero importante.

Condividi

Come indossare jeans e tacchi per creare l’outfit perfetto? L’accoppiata jeans e tacchi è forse la migliore se si vuole dare al proprio look casual quel tocco di stile in più.

Il paio di jeans giusto valorizza la figura, mentre il tacco giusto e adatto alle proprie esigenze, la slancia. Gli abbinamenti con cui giocare sono ovviamente tantissimi e variano a seconda del nostro gusto, ma anche a seconda di cosa ci fa stare bene e cosa ci valorizza. Vediamone alcuni.

Outfit jeans e tacchi

Così come esistono diversi tacchi di diverse misure e forme, esistono forme e tipi diversi di jeans.

La moda sta guardando allo stile anni ’80, ma il giusto paio di jeans, abbinato alla propria fisicità e al paio di tacchi giusto, ci farà fare un figurone, che si tratti di un outfit per andare al lavoro, o una serata fuori.

Jeans a gamba dritta e slingback

Questo tipo di jeans è molto versatile e la vita alta unita al modello a gamba dritta aiutano a camuffare alcuni piccoli difetti della nostra figura. Con questo paio di jeans sono indicate le slingback a tacco largo, magari bicolor come quelle tornate di moda per questa stagione. A patto però che il tallone sia ben idratato.

In alternativa una décolleté a tacco largo, che richiami i colori dell’autunno, per dare all’outfit personalità ed eleganza, senza rinunciare alla comodità.

Jeans a gamba larga e stivaletti

Con i jeans a gamba larga gli stivaletti fanno da piacevole contrasto. Perfetti nei colori neutri come le tonalità del nude o cammello, per completare il classico outfit autunnale. Ma anche in questo caso, se si vuole rendere il proprio look un po’ più chic, la décolleté è il passepartout perfetto.

Jeans a zampa e décolleté

Ed eccoli gli anni ’80 tanto acclamati dalle passerelle per questa nuova stagione. Uno stile indubbiamente unico in cui chi ha voglia di esprimere appieno il proprio estro, si può sbizzarrire. Con questo modello di jeans, sono indicate le décolleté a tacco alto, preferibilmente anche a punta.

In questo modo il tessuto dei jeans andrà a sfiorare appena il suolo, senza sporcarsi, e l’effetto ottico del pantalone a zampa unito alla punta della scarpa che spunta da sotto il tessuto, snellirà la figura.

Jeans skinny e stivali

Anche i jeans skinny sono un modello molto versatile. Stanno bene tanto con il tacco largo, con il tacco a spillo sono strepitosi. Ma con uno stivale al ginocchio o appena sopra, con tacco alto oppure medio, sono perfetti per affrontare i primi freddi della stagione. Bello, per il giorno, lo stacco di colori tra il bluejeans e lo stivale in cuoio marrone, ma perfetti per camuffare qualche piccolo difetto e slanciare ancora di più la figura, se jeans e stivali sono in tinta unita.

Jeans cropped e décolleté con cinturino

I jeans cropped sono perfetti per chi ha le caviglie molto fini, se abbinate con décolleté con cinturino alla caviglia.

Anche in questo caso, comunque, anche la décolleté senza cinturino è perfetta. Ma faranno fare un figurone anche abbinati ad un paio di stivaletti a tacco alto. Specialmente in questo caso, più si giocherà con gli abbinamenti più si potranno creare look unici e d’effetto.