Argomenti trattati
Nei trend per il trucco dell’autunno inverno spicca sicuramente per audacia la nuova tendenza 2020 dell’over liner: ecco di cosa si tratta.
L’over liner non è altro che l’applicazione dell’eyeliner non sulla rima ciliare superiore, bensì nella piega palpebrale. Questa nuova tendenza, che rientra senza dubbio nelle creazioni di graphic eyeliner, sta spopolando tra le vip e su Instagram. Sono moltissime infatti le star che per i vari eventi hanno scelto di sfoggiare questo tipo di make up. Il nome over liner sta proprio a indicare l’andare oltre le linee convenzionali e osare.
Per realizzare l’over liner non c’è una tecnica precisa, ma è fondamentale utilizzare un eyeliner maneggevole e semplice da applicare, come quelli in penna. Si può scegliere di realizzare, al di sotto della linea, uno smokey eyes non troppo intenso, oppure lasciare la palpebra pulita. Colorando invece la palpebra con l’ombretto di un unico colore e applicando l’eyeliner con una sfumatura di contrasto, gli occhi saranno messi in risalto ulteriormente.
Il primo step indispensabile è quello di applicare un primer, per far aderire bene i prodotti. Successivamente, la parola chiave dovrà essere precisione. Non sono infatti ammesse sbavature, le linee di eyeliner, per avere un bell’effetto, dovranno infatti risultare definite e precise. Sta al gusto personale di ognuno scegliere se si vogliono delle linee super sottili o più marcate.
Il focus, con l’over liner, è tutto sugli occhi, che diventano i protagonisti assoluti del make up.
Proprio per questo, è indispensabile avere le sopracciglia in ordine e ben definite.
Chi si è innamorato dell’over liner, ma non vuole rinunciare all’eleganza, può utilizzare un semplice eyeliner nero per disegnare le linee.
La precisione è fondamentale se si vogliono tracciare linee molto fini, per definire ancora meglio l’occhio. Aggiungendo del mascara nero, il kajal e un rossetto rosso, si avrà un make up dal gusto retrò, elegante e raffinato. Chi invece vuole osare, può accostare una linea nera a una linea metallizzata, oro o argento in base ai propri gusti. Un altro accostamento top è quello tra eyeliner nero e eyeliner bianco, per un trucco tridimensionale e anticonvenzionale.
Chi ama i trucchi super colorati e i make up pazzi e appariscenti può realizzare l’eyeliner grafico con colori accesi e super pop. Per un effetto ancora più cool basterà utilizzare due colori differenti di eyeliner per tracciare la linea al di sopra della rima ciliare e per quella nella piega palpebrale.
L’importante è scegliere delle sfumature che stiano bene con il proprio incarnato e che rappresentino la personalità di chi porta l’over liner.
Chi ha grande dimestichezza con il make up può cimentarsi nel realizzare una delle due linee di eyeliner con i colori dell’arcobaleno. La precisione in questo caso dovrà essere ancora maggiore, per ottenere un make up favoloso e super colorato.